Nuova vita a Continuum: Il Mobile Extender per HP Elite x3.

2
hp elite x3 mobile extender lap dock surface phone italia
hp elite x3 mobile extender lap dock surface phone italia

Microsoft sta lavorando con molto impegno per migliorare il suo sistema operativo mobile in vista dell’Anniversary update previsto per il 2 agosto. Verranno aggiunte moltissime features e ottimizzazioni grafiche anche se il tratto distintivo del nuovo OS rispetto alla concorrenza resta senza dubbio la funzione contunuum.

 

 

La funzione continuum consente al nostro telefono windows 10 mobile di essere collegato tramite una dock ad un monitor esterno e a una tastiera travestendosi da pc. Non stiamo parlando ovviamente di ingrandire l’immagine del telefono su grande schermo, come già avviene per iOS o Android, ma di avere sotto le mani un vero e proprio pc su cui possono girare tutte le universal app che per loro natura si adattano a schermi di diverse dimensioni modificando anche la qualità dell’interfaccia.

HP Elite x3 che come ormai sappiamo essere prossimo all’arrivo sul mercato, oltre ad avere caratteristiche molto interessanti dal punto di vista hardware (processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 200 GB, 5,96 pollici con risoluzione Quad HD 2560×1440 pixel), sarà disponibile anche in bundle.
Oltre alla già citata Display Dock per il collegamento a monitor e tastiera, sarà presente anche Mobile Extender. All’apparenza sembra un normalissimo notebook con un  display dalla diagonale di 12,5 e tastiera fisica. La differenza è che non possiede componenti hardware. Il motore sarà il nostro smartphone windows 10 mobile attraverso continuum. Questo dispositivo supporta anche la connessione wireless, quindi non ci sarà nemmeno bisogno della Display Dock per connetterlo ad HP Elite x3.
Il prezzo per il telefono dovrebbe essere di 699 Euro, mentre la versione in bundle dovrebbe costare (ma non è confermato in via ufficiale) 1200 Euro.

Il telefono bellissimo, alla moda, performante, costoso, potentissimo che ci portiamo in tasca, nonostante l’uso continuo che ne facciamo (in molti casi come scaccianoia o antistress), non avete mai pensato che fosse sottoutilizzato? Ora sta per cambiare tutto. Andrete in ufficio e diventerà un PC. Ve lo porterete in giro sotto forma di portatile e davvero si trasformerà in uno strumento di lavoro integrato ed efficiente, a patto che sia un telefono windows 10 mobile ovviamente e che supporti la modalità continuum (configurazione minima snapdragon 617).

Certamente allo stato attuale il sistema ARM pone certi limiti di utilizzo. Ma potremo usare la suite office, programmi di grafica e di fotoritocco, montaggio video, guardarci un film in streeming e tanto altro ancora. Tutto dipende dalla quantità e qualità di applicazioni che da qui in avanti affolleranno lo Store. La diffusione di Windows 10 e quanto si è visto negli ultimi 4 mesi lascia ben sperare.

Sarà questo il traguardo di continuum o dobbiamo aspettarci qualcosa di più quando nel 2017 verrà lanciato il tanto atteso surface phone? La Microsoft ha tenuto a ribadire il carattere innovativo dei terminali windows 10 mobile  che lancerà nel corso del 2017. Sarà quindi difficile che al Surface Phone non venga aggiunta qualche novità in più, soprattutto ad incrementare la funzione continuum. Voi cosa ne pensate?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

2 Commenti

  1. Promette molto bene questo elite x3. Quasi quasi un pensierino ce lo faccio. Ma costa troppo e vorrei aspettare il surface phone.
    Comunque, veramente un ottimo prodotto

  2. Ottima la riflessione sul “sottoutilizzo” di costosi Smartphone come gli ottimi Galaxy Edge e iPhone 6. Nei centri commerciali vedo persone che bramano questi dispositivi, venerati più che altro come degli status symbol, oggetti da far vedere come un vestito, una borsa o delle scarpe firmate. Al di là di giochi e applicazioni disponibili nei rispettivi Store, ho anche io l’impressione che questi oggetti non siano sfruttati come imporrebbero dei costi così alti.
    La politica di Microsoft, invece, è orientata costruire oggetti altrettanto costosi ma concepiti e utilizzati dagli utenti a 180°. Il successo dei Surface e dei prodotti dei partner lo dimostra. Credo che Microsoft sia indirizzata su questa strada anche nel Mobile, e fa molto piacere notare che partner prestigiosi abbiano già imboccato questo sentiero. D’altronde, spendere 800 € per uno Smartphone e limitarsi a scattare dei Selfie, giocare o fare dell’editing fotografico mi sembra un’assurdità.

Comments are closed.