Office Online e LastPass: le nuove estensioni di Microsoft Edge

4
office online lastpass estensioni microsoft edge - surface phone italia
office online lastpass estensioni microsoft edge - surface phone italia

Dopo l’estensione Pocket, Adblock e Adblock Plus, arrivano su Microsoft Edge altre due importanti estensioni: Office Online e LastPass.

Prima di procedere a mostrarvi i dettagli delle estensioni, è bene precisare che entrambe sono installabili ed utilizzabili solo ed esclusivamente per gli utenti Insider. Nel caso di Office Online è richiesta la versione 14342, mentre nel caso di LastPass, è richiesta l’ultima build. Tutti coloro che non sono iscritti al programma Insider, potranno usufruire di queste estensioni solo ed esclusivamente in occasione dell’Anniversary Update, che come ben saprete, verrà pubblicato il 29 Luglio 2016.

 

 

Dunque, partiamo da Office Online.
L’estensione permette di creare documenti in Word Online, Excel Online, OneNote Online, PowerPoint Online e Sway. Inoltre, sarà possibile aprire un documento da OneDrive senza aver necessariamente installata la suite Microsoft Office.
Per poter utilizzare Office Online comunque, sono richieste alcune autorizzazioni, come per esempio: l’archiviazione dei dati nel dispositivo, visualizzazione dei siti che visitiamo, lettura e modifica dei contenuti dei siti che visitiamo e di tutto ciò che inviamo e riceviamo da essi.

L’estensione LastPass invece, essendo un’estensione già rilasciata e conosciuta su altre piattaforme come Google Chrome, presenta le stesse funzionalità anche sul Browser in questione. Ad ogni modo, per chi non la conoscesse, LastPass è un password manager che permette di salvare tutte le credenziali di accesso dei siti selezionati sotto un unico utente in modo tale da effettuare l’accesso a tutti i siti indicati con una sola password.

Di seguito i link al download:

 

Office Online | Download

LastPass | Download

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google

4 Commenti

Comments are closed.