Microsoft edge: disponibile l’estensione Pocket

1
pocket microsoft edge - surface phone italia
pocket microsoft edge - surface phone italia

In questa settimana vi abbiamo parlato di numerose novità in casa Microsoft, sia per quanto riguarda il settore desktop, che quello Mobile. Questa volta, il tema principale del nostro articolo è Microsoft Edge e le sue estensioni: anche se a dire il vero vi vorremo parlare di un’estensione in particolare: Pocket.

Partiamo subito con il dire che quest’estensione riguarda solo ed esclusivamente gli utenti che hanno installata la versione Windows 10 Anniversary Update build 14342 o successiva.
Dunque, chi soddisfa questo requisito, può scaricare tranquillamente l’estensione dal Windows Store.

Ma cos’è Pocket?

Pocket è un estensione che ti permette di salvare gli articoli di qualsiasi pagina web e visualizzarli in un secondo momento. Inoltre, caratteristica molto importante, l’estensione è cross-platform, il che vuol dire che tutti gli elementi salvati vengono sincronizzati in tutti i dispositivi dove è presente l’estensione.

Pocket per Edge è il modo migliore di salvare articoli, video e molto altro ancora in un unico posto. Si sincronizza automaticamente con l’app Pocket presente sul telefono, tablet o computer per poter visualizzare il materiale in qualsiasi momento anche senza connessione Internet.

Vediamo più nel dettaglio qualche caratteristica di Pocket:

  • Possibilità di salvare qualsiasi pagina web con un click usando l’apposito pulsante presente nella barra degli indirizzi.

  • Cliccando con il tasto destro del mouse su qualsiasi collegamento, potrete salvare il link senza la necessità di aprirlo.

  • Aggiunta rapida dei tag.

  • Sincronizzazione in tutti i dispositivi – Windows, iOS e Android.

  • Completamente gratuito.

Noi la troviamo un’estensione davver molto interessante e vi consigliamo di scaricarla. Ecco a voi il download:

Save to Pocket | Download

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

1 Commento

Comments are closed.