Nonostante Office 2019 non sia ancora disponibile pubblicamente per Windows e macOS bensì solo in anteprima per i clienti business, Microsoft ha già iniziato a implementarne le novità nella versione online.
In questi giorni, andando sulla piattaforma web della nota suite di programmi, è possibile notare l’introduzione della cosiddetta Barra multifunzione semplificata che altro non sarebbe una barra modificata per contenere soltanto le opzioni più utilizzate e strettamente necessarie mettendo, di conseguenza, in secondo piano – o meglio raggruppando – quelle più superficiali. In questo modo l’utente può accedere con maggiore semplicità, velocità e soprattutto intuitività alle varie funzioni senza perdere tempo per cercarle singolarmente. Così come avverrà con Office 2019, anche nella versione online è possibile comunque ripristinare la classica barra ribbon.
Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, la funzionalità in fase di rilascio con test A/B per gli abbonati a Office 365 e quindi solo una piccola stretta cerchia di utente l’ha già ricevuto.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!