Come installare Amazon Alexa su tutti i PC e tablet Windows 10

0
Windows 10
Windows 10

Amazon Alexa è disponibile ormai da mesi su alcuni notebook e 2-in-1 commercializzati da HP, Lenovo e Acer diventando automaticamente un software esclusivo di queste ultime.

I colleghi di Windows Central sono riusciti però a ricavarne il file eseguibile denominato “Alexa_App_for_PC_Installer_1_2_9 ” dal peso di 134 MB e questo ci permette ora di scaricare e installare l’assistente vocale AI di Amazon su tutti i PC e tablet Windows 10, sebbene con alcune limitazioni. Infatti, non essendo pienamente compatibili, i dispositivi che non hanno già preinstallato di fabbrica Alexa non possono usufruire del comando Wake utile per avviarla istantaneamente, di conseguenza, sarà necessario premere l’apposito pulsate per risvegliare l’assistente. Per quanto riguarda gli altri comandi come ad esempio quelli relativi al meteo, all’acquisto di prodotti su Amazon, ai promemoria, alla musica è così via dicendo non c’è alcun tipo di problema da segnalare. Ecco alcuni esempi di comandi vocali supportati:

Guida

  • Scaricate il pacchetto lingua English (United States) Local Experience Pack dal Microsoft Store tramite questo link.
  • Recatevi in Impostazioni> Data/ora e lingua> Area geografica e lingua.
  • Nella voce Lingua di visualizzazione di Windows impostate English (United States).
  • Scaricate l’eseguibile di Alexa mediante questo link.
  • Installate l’app e seguite le istruzioni.
  • Avviate l’app dal menu Start.
  • Accedete utilizzando il vostro account Amazon.

Se desiderate che l’app di Alexa venga sempre mostrata nella barra delle applicazioni di Windows 10, potete andare in Impostazioni> Personalizzazione> Barra delle applicazioni> Selezionare le icone da visualizzare nella barra delle applicazioni e abilitare la voce relativa ad Alexa che è disattivata di default.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte