Microsoft “disturba” gli utenti Windows 10 che non vogliono aggiornare ad April Update

3
come acquistare Windows 10
Windows 10

April Update è stato l’aggiornamento di Windows 10 con la velocità di adozione più elevata superando in poco meno di due mesi i 250 milioni di PC a fronte dei 700 totali.

Nonostante questo sia un buon risultato in relazione al tempo impiegato, Microsoft a quanto pare desidera che tutti i dispositivi dotati del suo sistema operativo siano aggiornati subito all’ultima versione per garantire affidabilità, nuove features piuttosto interessanti e soprattutto una sicurezza nettamente migliore. Non è certamente un segreto che alcuni utenti non desiderano per nulla effettuare gli update al proprio PC ricorrendo anche all’uso di script PowerShell per bloccare l’esecuzione di Windows Update.

UAC prompt 1

Il Colosso di Redmond, però, vuole convincere questa fetta di utenti ad effettuare l’upgrade informandoli anche dei benefici che possono tratte e dei rischi, invece, che corrono restando a versioni di Windows 10 non più supportate come ad esempio una minor protezione dai malware. Con il nuovo aggiornamento cumulativo di giugno numerato KB4056254, è stato introdotto a tal proposito un nuovo processo in background denominato “Windows 10 update facilitation service” che ha il compito, in parole povere, di mostrare un pop-up anche più di una sola volta e senza preavviso che invita ad aggiornare al più presto possibile il device.

… includes files and resources to address issues affecting background update processes in the Windows Update servicing stack. Maintaining Window Update service health and performance helps ensure that quality updates are installed seamlessly on your device and help to improve the reliability and security of devices running Windows 10.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

    • L’ anno prossimo al 100%.
      Anche se molti qui dicono che uscirà fine di quest’anno. Ma dubito.

Comments are closed.