L’annuncio del rilascio di Office Desktop per Windows 10S risale al maggio di quest’anno; ma questa Feature era disponibile solo per i Surface Laptop.
Per quanto Windows 10S fosse già in uno stato avanzato e commercializzato sulla piattaforma Surface, la mancanza di compatibilità non era un problema vista l’assenza di altri dispositivi. Con l’espansione del progetto e la possibilità di installare Windows 10S su vari dispositivi, comprare licenze, o anche solamente i portatili economici affidati alle scuole; era necessaria la totale compatibilità fra Office e W10S.
Office Desktop
Secondo le ultime notizie, la compatibilità delle app Desktop di Office è stata garantita sull’attuale core W10S, rendendo possibile il suo utilizzo su tutti i dispositivi. L’interesse nelle nota Suite di produttività è più che giustificato, ricordiamo infatti che i PC dotati di W10S ottengono il meglio in ambienti lavorativi.
In aggiunta a questo, Microsoft, garantirà per un periodo limitato: 1 anno di Office 365, 1TB di OneDrive, a tutti i fruitori dei dispositivi Surface con Windows 10S nel periodo della preview limitata. La licenza Office 365 garantirà accesso a tutta la Suite e le relative funzioni, implementando la produttività.
Microsoft ha creato una pagina apposita per rispondere alle varie FAQ, consultabile a questo link.
La suite Office, scaricata dal Windows Store, avrà delle differenze rispetto alla classica versione:
• Sarà possibile installare solo la versione 32-bit
• Impossibile utilizzare estensioni di tipo COM
• L’app OneNote sarà installata al posto della versione 2016 Desktop
I programmi garantiti nella versione Office dello Store saranno:
• Word
• Excel
• PowerPoint
• Outlook (non disponibile nell’anteprima “Office 365 Education plans”)
• Access (non disponibile nell’anteprima “Office 365 Education plans”)
• Publisher (non disponibile nell’anteprima “Office 365 Education plans”)
Conclusioni
La versione snella del neo-nato sistema marchiato Microsoft è un’ottima alternativa in ambienti lavorativi e scolastici. Il suo utilizzo comporta, per il fruitore, un costo minore per la sua licenza e una tipologia di hardware abbastanza spartana. Il risparmio, ottenuto fra limitazioni dell’hardware e del software, rende questo OS adatto alla produttività; senza però spendere troppo. Office è, di certo, la suite di Produttività maggiormente conosciuta dall’utenza, siamo dunque felici di questo nuovo passo verso la totale compatibilità e il perfezionamento di Windows 10S.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] scaricare le app solo dal Windows Store. Microsoft in in tempi brevi ha messo a disposizione la suite completa di Office nel Windows Store esclusivamente per Windows 10 […]
Comments are closed.