La sicurezza garantita dai backup su OneDrive subirà presto un balzo in avanti grazie all’introduzione della funzione “Known Folder Move”.
Backup
Il famoso cloud di casa Microsoft si appresta a introdurre una nuova funzione di auto-salvataggio; essa permetterà di mettere in sicurezza differenti cartelle, con un semplice click. Known Folder Move si basa sul backup automatico delle cartelle più importanti dei vari PC: Documenti, Download, Immagini, sono le cartelle che verranno protette tramite spostamento su OneDrive.
Abilitando questa feature sarà dunque possibile avere un backup costante di queste cartelle e dei differenti file che andremo man mano ad aggiungervi. Per abilitare la funzione basterà aprire il client OneDrive e cercare la sezione “Auto-Save”. Da lì basterà premere “Protect your important Photos” e il programma farà il resto.
Grazie a questa particolare mappatura di cui beneficerà OneDrive non sarà più necessario selezionare manualmente le cartelle o spostarle con il sistema Drag & Drop. Il backup su cloud permetterà di avere sempre una copia sicura dei nostri file importanti, senza il rischio di perdere le nostre foto o i documenti.
La funzione sarà introdotta nella settimana, in anteprima per alcuni utenti, per poi essere rilasciata a tutto il pubblico. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’articolo ufficiale Microsoft.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Un passo avanti, due indietro, tre avanti eccetera.
Questa funzionalità, ed altre, ce l’ aveva gia’ Mesh una decina di anni fa; poi fu rimossa ed adesso ritorna.
Comments are closed.