Una delle novità di Windows 10 Fall Creaors Update consiste nel ritorno dei OneDrive Placeholder di Windows 8.1, rinominati per l’occasione in file On-Demmand e decisamente più funzionali rispetto ai predecessori.
Questi consistono nel poter visionare i file presenti su OneDrive direttamente dall’esplora risorse del PC senza occupare spazio sull’hard disk. Per ulteriori dettagli in proposito potete leggere quest’altro articolo.
Sfortunatamente però alcuni utenti, nonostante avessero fatto l’upgrade al proprio device, non hanno visto apparire la nuova fuzionalità. Questo perchè, i file On-Demand, non dipendono dal sistema operativo in sè ovvero da Fall Creators Update bensì dalla nuova versione del client desktop del noto servizio di cloud storage targato Microsoft, la quale viene distribuita molto lentamente.
Per ovviare al problema e quindi avere sin da subito accesso agli ex Placeholder, è sufficiente aggiornare il client di Onedrive nominato in precedenza cliccando su questo link. Si tratta di una procedura ufficiale, sicura e senza nessun rischio a livello software.
Cosa ne pesate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ho fatto la configurazione sui miei PC e finalmente ho liberato 14 GB di spazio; sul Surface Pro 3 da 128 GB, anche per aver eliminato la vecchia versione di Windows 10, ora ho più di 60 GB liberi su C.
Ho un tablet che ancora non ha ricevuto l’aggiornamento; da qualche parte ho letto che i dispositivi con processore Bay Trail in realtà non lo riceveranno. A voi risulta? E, anche se non dovesse esserci l’aggiornamento a FCU, sarà comunque possibile aggiornare il client OneDrive per avere questa funzionalità?
Comments are closed.