Crittografia dei messaggi per gli utenti Office 365, emoji e GIF nel riquadro espressioni; queste sono le novità in arrivo questo mese su Outlook.com.
Crittografa i messaggi di posta elettronica e impedisci l’inoltro
La crittografia della posta elettronica, della quale abbiamo scritto in modo approfondito a fine aprile, e il blocco dell’inoltro aiutano ad impedire che le informazioni riservate contenute nelle mail finiscano nelle mani sbagliate.
Opzioni di crittografia
- Crittografa: i destinatari che dispongono di un abbonamento a Office 365 possono scaricare gli allegati non crittografati. Se si utilizza un altro client o account di posta elettronica è possibile utilizzare un codice di accesso temporaneo per scaricare gli allegati dal portale di Office 365;
- Crittografa e disabilita l’inoltro: i messaggi restano crittografati e non possono essere copiati o inoltrati. Gli allegati di Office, ad esempio i file Word, Excel o PowerPoint restano crittografati anche dopo il download. Tuttavia, i file PDF e le immagini possono essere scaricati senza crittografia.
Aggiungi un tocco elegante ai messaggi
Grazie al riquadro Espressioni, possono essere aggiunte emoji, meme e GIF ai messaggi di posta elettronica.
Le novità descritte sono già disponibili per coloro che utilazzano la versione beta di Outlook.com e arriveranno durante questo mese anche a tutti gli altri utenti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] parlato compiutamente, sia nel contesto generalizzato di Office 365, sia con riferimento all’ambiente client in particolare. Tuttavia, valutiamoli uno ad uno, a cominciare proprio dall’app di Casa […]
Comments are closed.