[Aggiornamento1 24/07/2018] Il tema scuro è finalmente approdato nelle impostazioni della versione beta di Outlook.com. Il roll-out appena avviato sembra essere di tipologia graduale, dunque potrebbero essere necessari dei giorni affinché sia disponibile per tutti gli utenti Preview.
Articolo originale,
Il supporto al tema scuro in Outlook.com, la versione online del noto client di posta elettronica targato Microsoft che conta oltre 400 milioni di utenti attivi, è stata ed è tuttora una delle funzionalità più richieste dagli utenti secondo i feedback ufficiali raccolti dalla società.
Microsoft aveva già dato un’assaggio temporaneo dell’interfaccia Dark in Outlook.com quando venne pubblicato il 31 ottobre il tema dedicato ad Halloween costituito dai colori nero, grigio e arancione ma il vero e proprio tema scuro è in arrivo a breve. A confermarlo sono gli stessi dipendenti di Redmond che dichiarano di aver lavorato negli ultimi mesi su questa funzionalità e si “giustificano” del ritardo affermando che ha richiesto più lavoro del previsto ma, in compenso, sarà curata e superiore alla concorrenza.
Uno dei motivi del ritardo è la nostra insistenza nel fornire la migliore modalità oscura di qualsiasi client email leader (capirete quando lo vedrete, lo garantisco).
Non sappiamo attualmente con precisione quando il tema scuro farà il suo debutto in Outlook.com in quanto non comunicato ufficialmente ma si tratta comunque di tempisitiche molto brevi, forse proprio durante il corso delle prossime settimane.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!