Outlook: Microsoft lavora su un nuovo client per Windows e Mac basato sul web

0
Microsoft Outlook

Microsoft ha iniziato a sviluppare un nuovo client universale di Outlook, basato sulla versione web del servizio, per Windows 10 e macOS.

One Outlook

Il progetto del colosso di Redmond, nome in codice “Project Monarch”, è di realizzare un singolo client di Outlook che funzioni su Windows 10, macOS e web. La nuova app avrà l’obiettivo di rimpiazzare gli attuali client desktop: Outlook Web; Posta e Calendario per Windows 10; la versione Win32 di Outlook; Outlook per macOS.

La nuova app offrirà la stessa esperienza e lo stesso codice base su tutti i dispositivi per cui sarà disponibile. Inoltre, offrirà comunque funzionalità native del sistema operativo come archiviazione locale, notifiche di sistema e condivisione dei contenuti.

Quando arriverà la nuova app?

Il colosso di Redmond ha intenzione di iniziare a testare la nuova app di Outlook verso la fine del 2021. Le app Posta e Calendario dovrebbero essere sostituite durante il 2022 ma, in precedenza, saranno comunque aggiornate per allineare il loro design con quello dell’interfaccia utente aggiornata di Windows 10 prevista per quest’anno.

Si tratta di un progetto importante e distante ancora più di un anno, ciò significa che i piani di Microsoft potrebbero cambiare in qualsiasi momento. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!