Outriders: molto più di uno sparatutto

2

Scopriamo assieme Outriders! Il nuovo titolo di People Can Fly pubblicato da Square Enix si candida appieno come uno tra i più appassionanti del 2021!

Outriders: Scheda di gioco

People Can Fly: Sparatutto a volontà

Chi non conosce People Can Fly non ha mai giocato agli sparatutto. La casa videoludica polacca è infatti una tra le più innovative case produttrici del genere. Tra le sue opere si annoverano prodotti di qualità come Bulletstorm o Painkiller. People Can Fly vanta di collaborazioni importanti, che l’hanno portata recentemente a espandersi. Tra queste si contano numerose produzioni con Epic Games, tra cui Fortnite, e il primo prodotto in collaborazione con Square Enix: Outriders. Insomma, la piccola casa videoludica (nata nei primi anni 2000) preannuncia di fronte a sé un futuro davvero radioso!

Outriders: Trama del gioco

Outriders è uno sparatutto in terza persona Open World con elementi GdR ambientato in un pianeta sconosciuto. La Terra è stata devastata e resa invivibile, per cui un gruppo di esploratori è alla ricerca di un nuovo pianeta in cui vivere (Ammettiamolo, trama non molto originale ma da qualche parte si deve pur iniziare). Una volta arrivati sul nuovo mondo, dopo una prima fase introduttiva di dialoghi non troppo entusiasmante, è tutta un’escalation di eventi, tra strane creature da studiare, forze della natura che obbediscono a leggi sconosciute all’uomo e il conferimento di misteriosi poteri al nostro protagonista. Già dai primi minuti Outriders porta i giocatori all’interno di un mondo misterioso, pericoloso e adrenalinico!

Le classi di gioco

OutridersDopo aver acquisito i poteri, vi sarà chiesto di scegliere una tra le quattro possibili classi di gioco:

Tecnomante: tiratore a lunga distanza
Piromante: domina l’elemento fuoco, media distanza
Mistificatore: corpo a corpo con alte capacità evasive
Distruttore: corpo a corpo tank

Demo giocabile e versioni di gioco

La versione Demo di Outriders è stata rilasciata il 25/02/2021. Oltre a permettervi di provare il gioco la versione Demo manterrà il vostro salvataggio, per cui da quando uscirà il gioco giorno 1 Aprile, sarà possibile proseguire con la storia intrapresa tramite la demo!
Outriders è disponibile per Xbox One, Xbox Series X, PS5, PS4 e PC.
Il gioco sarà preordinabile in versione Standard e Deluxe. Le due versioni di gioco saranno praticamente identiche, ma nella Deluxe Edition è incluso il pacchetto “Hell’s Ranger” comprensivo di 11 uniche armi aggiuntive, mod e decalcomanie per i veicoli e accessori per equipaggiare il proprio personaggio.

Geforce Now e Xbox Game Pass

Grandi notizie per gli utenti Xbox. Outriders sarà disponibile gratuitamente per i possessori dell’Xbox Game pass! Per chi volesse giocare su PC ma non soddisfa i requisiti di sistema, il gioco è disponibile anche con la piattaforma GeForce Now, con cui poter giocare al massimo delle prestazioni.

Grafica

Outriders
Outriders sfrutta con abilità il motore grafico Unreal Engine 4. Le caratteristiche delle bestie e della natura del nuovo mondo vengono descritte con estrema meticolosità. Gli scenari di gioco sono realistici e dettagliati, anche la fisionomia dei personaggi è convincente (anche se a ben guardarli sembra che tutti abbiano fatto un lifting facciale). Riportiamo di seguito le specifiche prestazionali dichiarate per giocare ad Outriders:

Minimi:

    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10
    • Processore: Intel i5-3470 / AMD FX-8350
    • Memoria RAM: 8 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia GeForce GTX 750ti / AMD Radeon R9 270x
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 70 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: 720p / 60fps

Consigliati:

    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10
    • Processore: Intel i7-7700 / AMD Ryzen 5 1600
    • Memoria RAM: 16 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia Geforce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 8GB
    • DirectX: Versione 12
    • Memoria: 70 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: 1080p / 60fps

Conclusioni

People Can Fly e Square Enix portano nei nostri dispositivi un titolo davvero intrigante. Già dopo i primi minuti l’adrenalina, il mistero e la curiosità di capire cosa stia accadendo invogliano a continuare a giocare. Sebbene People Can Fly abbia sviluppato un gioco che non si discosta troppo dal genere sparatutto, questo titolo è un po’ un misto di action, fantasy, open world e RPG e di certo saprà essere apprezzato da chiunque adori questo genere di giochi!

Prezzo di lancio, preordine e link d’acquisto

Outriders sarà disponibile dall’1 aprile 2021. Sono già possibili i preordini dal sito ufficiale al prezzo di 69.99€.
Preacquista il gioco in offerta su Instant Gaming, per steam sia in versione Standard che Deluxe o per Xbox!

Seguiteci per restare aggiornati sulle ultime novità e le offerte su Outriders!

[Seguicisocial]

2 Commenti

  1. Giovedì dovrei iniziarlo con degli amici e grazie a questo articolo mi sono fatto un’idea migliore di com’è Outriders e di quale classe mi piacerebbe scegliere 😊
    Spero solo non ci sia il fuoco amico perché di solito non sono molto attento 😂

  2. Giovedì dovrei iniziarlo con degli amici e grazie a questo articolo mi sono fatto un’idea migliore di com’è Outriders e di quale classe mi piacerebbe scegliere 😊
    Spero solo non ci sia il fuoco amico perché di solito non sono molto attento 😂

Comments are closed.