Paint: in arrivo una nuova versione per Windows 10

0
paint -- surface phone italia
paint -- surface phone italia

Sembra che Microsoft stia lavorando ad una nuova versione di Paint, una delle applicazioni più vecchie e forse più amate del mondo Microsoft.

Proprio cosìla casa di Redmond sta preparando un nuovo aggiornamento al tanto amato programma di grafica, che con molta probabilità presenterà in occasione dell’Anniversary Update di Windows 10. Il software, ormai storico e presente dalle prime release di Windows, (pensate, la prima versione risale al 1985) ha fatto passi da gigante negli ultimi anni grazie alle nuove funzionalità introdotte in ogni sua nuova release.
L’applicazione che verrà pubblicata, non solo avrà molte altre funzionalità, ma pare che tutta l’interfaccia grafica verrà stravolta, in modo da risultare in linea con gli “standard grafici” di Windows 10.
Tra le principali novità, avremo la possibilità di importare o esportare modelli 3D e inoltre, grazie al supporto nativo di Windows 10 per numerosi pennini capacitivi, sarà ancora più facile realizzare i vostri disegni con l’ausilio di Microsoft Point.
Queste voci vengono rese note ancora una volta grazie ad un post su twitter pubblicato dall’utente “h0x0d”, con icona e descrizione fake:

well, MSPaint looks weird note this app title used to be “New Paint” and the screenshot was a lousy painting app

Ecco a voi una serie di screenshot pubblicati da mspoweruser:

paint2 - surface phone italia
paint 1 - surface phone italia
paint - surface phone italia

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!