Surface Duo: in arrivo il primo aggiornamento

0
microsoft surface duo surface andromeda

Il Surface Duo è ormai disponibile all’acquisto sul Microsoft Store e il colosso di Redmond progetta il primo aggiornamento di sistema

Surface Duo – Dettagli dell’aggiornamento

In passato abbiamo discusso varie volte del Surface Duo spaziando dai semplici discorsi, quali le specifiche hardware, arrivando a discutere del concetto stesso del dispositivo. Nonostante i dubbi espressi dall’utenza: il Surface Duo è stato correttamente commercializzato. Le prime recensioni hanno evidenziato due punti: un forte hardware, ma un software molto debole. I risultati degli stress test, come quelli di Zack Nelson, hanno messo risalto la solida costruzione del prodotto, ma lo stesso non si può dire per il sistema operativo.

Stando alle differenti recensioni, in combinazione all’elevato numero di segnalazioni in giro per il web, il sistema operativo di Surface Duo presenta vari difetti. Uno di questi riguarda la fluidità del sistema, che presenta differenti rallentamenti durante le normali operazioni. I problemi di fluidità si estendano anche all’utilizzo doppio-schermo, che comporta dei freeze durate lo spostamento delle App durante il drag & drop.
Un altro problema riguarda il riconoscimento del tocco e delle relative Gesture, che viene definito impreciso e poco responsivo. Tra i problemi non limitanti, invece, risultano alcuni bug riguardanti la stabilizzazione elettronica della fotocamera e la qualità finale delle foto.

Sembrerebbe, però, che Microsoft sia già a lavoro su un aggiornamento per portare le dovute correzioni. L’aggiornamento in questione, segnalato da Zac Bowden tramite un Tweet sul suo profilo, dovrebbe essere rilasciato nel mese di ottobre.

Come Zac ha tenuto a puntualizzare: quest’aggiornamento integra, oltre ai fix, le patch di sicurezza di ottobre seguendo la classica scaletta di aggiornamenti mensili.

Attualmente l’aggiornamento è ancora in fase di test e non sono presenti delle specifiche date d’uscita.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!