Pokemon GO potrebbe arrivare per Hololens!
A quanto pare, Pokemon GO è il gioco più chiacchierato del momento. In milioni da tutto il mondo stanno provando il nuovo videogame rilasciato dalla Niantic che ci permette di immergerci in una esperienza mai vista fino ad ora.
Personalmente, ho sempre ammirato i titoli di questo famoso franchise, sin dalla primissima uscita per GameBoy.
Il gioco riscosse un successo mai visto portando Nintendo a fare di Pokemon uno dei suoi franchise più importanti.Le meccaniche di gioco coinvolgenti, l’ampia scelta di creature da poter catturare il tutto mescolato sapientemente da coloro che ci hanno regalato negli anni diversi capolavori videoludici.
Oggi però è il turno di Niantic, che prova un approccio un pò più “originale” con Pokemon Go. Il titolo infatti utilizza la fotocamera dello smartphone unita al GPS per permetterci di “mescolare” i nostri Pokemon preferiti alla vita di tutti i giorni.
Il titolo per ora è disponibile solo per iOS ed Android, nessuna conferma ufficiale ancora per la versione Windows 10.
Durante un’intervista, il CEO di Niantic John Hanke suggerisce delle interessanti novità in arriva in futuro. Difatti, come si può mai pensare di realizzare un gioco che sfrutta la Realtà Aumentata, senza nominare l’ultimo gioiello di Microsoft, Hololens?
Ebbene, la dichirazione di Hanke sembrerebbe proprio suggerire che ben presto potremmo vedere il famoso titolo in versione migliorata anche per il magico device di Microsoft.
Cosa ne pensate?
Questo gioco sarà la rovina dei ragazzi ….e non!
nah, troppo apocalittica come visione! meglio che vadano in giro a catturare pokemon piuttosto che stare con il capo inclinato su Clash of Clans, no? l’idea del gioco resta comunque interessantissima (sebbene non innovativa, essendo un seguito di Ingress). quasi quasi ripesco il Samsung e lo provo XD
Comments are closed.