Pokémon Presents 2021: le novità Nintendo

0
Pokémon CV

Annunciati i remake di Diamante e Perla. Arriverà nel 2022 Leggende Pokémon: Arceus. Dopo tante attese arriva il gioco che tutti i fan sognavano.

Pokémon Presents 2021: tutte le novità

Si è tenuto il 26 febbraio il “Pokémon Presents”, evento live Twitch tenutosi in occasione del venticinquesimo anniversario dell’amatissimo brand Nintendo. Dopo aver mostrato alcune immagini sul nuovo Pokémon Snap, in arrivo il 30 aprile su Nintendo Switch, gli annunci rilasciati dalla casa nipponica possono essere riassunti in tre semplici parole: Diamante, Perla e Arceus.

Pokémon “Diamante lucente” e “Perla splendente”

Dopo l’uscita di Let’s go Pikachu e Evee e dei più recenti Spada e Scudo, sono in arrivo su Nintendo switch i primi giochi Pokémon fedeli allo stile dei titoli originali! Nostalgia delle classiche palestre e della serrata lotta contro i super 4 per diventare il campione? Nintendo ha annunciato entro la fine del 2021 l’arrivo di due remake fedeli dei titoli per Nintendo DS Pokémon Diamante e Perla!

Pokémon Diamante Vs Perla

Le prime immagini rilasciate mostrano una grafica rinnovata e uno stile di gioco fedele all’originale. Non sono state rilasciate ancora notizie sulle nuove feature del gioco, ma conoscendo i remake già riproposti di casa Nintendo, da rosso fuoco e verde foglia ad anima d’argento, siamo sicuri che i nuovi titoli conterranno nuove interessanti funzioni! Sul sito ufficiale potrete trovare tutte le nuove informazioni sul gioco.

Leggende Pokémon: Arceus

Se l’annuncio del remake di Diamante e Perla non vi entusiasma, questa notizia lo farà di certo. Dopo anni di incessanti richieste di qualcosa di unico, Nintendo ha annunciato il primo action GdR dei Pokémon, ambientato nella regione di Sinnoh, molti anni prima rispetto al tempo della storyline principale.

In un tweet, Nintendo ha già dato ai suoi fan preziose informazioni sugli starter: all’inizio dell’avventura sarà infatti possibile scegliere tra Cyndaquil, Oshawott e Rowlet.
Tutte le informazioni sul nuovo gioco le potrete trovare sul sito ufficiale

Conclusioni

Durante il Pokémon Presents, Nintendo ha abilmente annunciato due titoli agli antipodi:
il remake di Pokémon Diamante e Perla, che portano finalmente sulla nuova consolle Nintendo il classico gameplay della serie, richiesto con forza da milioni di fan dopo aver sperimentato nuove frontiere di gioco con Pokémon Let’s go e aver rivisitato il gameplay in Spada e Scudo. C’è da dire che gli ultimi titoli hanno forse sperimentato un po’ troppo, allontanandosi dall’effettiva essenza del gioco. Per questo motivo, un remake di un classico non potrà far altro che far piacere ai più nostalgici.

Dall’altro lato Nintendo annuncia un’innovazione. Leggende Pokémon Arceus rappresenta un campo finora inesplorato per il brand Pokémon e si preannuncia come una vera e propria rivoluzione nel modo di giocare e di intendere i piccoli mostri tascabili. Il nuovo titolo inoltre potrebbe essere proprio ciò che i fan aspettavano. La nuova grafica (che a primo impatto ricorda molto Breath of the Wild) e la meccanica di gioco innovativa potrebbero finalmente sfruttare tutte le potenzialità della nuova consolle, cosa che i suoi predecessori non sono stati in grado di fare appieno.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!