Posta e Calendario: Microsoft testa in Windows 10 i banner pubblicitari di terze parti

2
Posta e Calendario
Posta e Calendario

Dopo la recente implementazione del banner pubblicitario relativo ad Office 365 che recita “Ottieni le funzionalità Premium di Outlook”, Posta e Calendario potrebbe a breve integrare anche quelli di terze parti.

Da alcuni giorni a questa parte, un numero molto ristretto di utenti ha potuto constatare nella UWP di sistema “Posta e Calendario” la comparsa di alcuni annunci posizionati – o meglio fissati – nella parte più alta dell’applicazione, sopra le mail inviate e ricevute. A differenza del banner di Office 365 che è nascosto e riguarda un prodotto proprietario di Microsoft, quelli appena descritti sono nettamente più visibili e riguardano servizi esterni. Attualmente si tratta di una funzionalità in fase di test e, di conseguenza, non sappiamo con certezza se verrà aggiunta o meno in modo definitivo. Ad ogni modo, da quello che abbiamo potuto notare fino ad ora, il funzionamento risulta essere davvero simile ad Outlook.com dove le sponsorizzazioni vengono personalizzate per ogni singolo utente e i relativi gusti grazie ai dati raccolti via web.

Gli annunci sono alla base dei profitti per i client di posta elettronica tanto è vero che nemmeno Gmail si comporta diversamente. Tuttavia, nella fattispecie, stiamo parlando di una Universal Windows App che viene preinstallata in un sistema operativo a pagamento ragion per cui la decisione di espandere la pubblicità potrebbe infastidire più di qualche utente.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

  1. Ok, i banner di office mi vanno bene, ma se mi piazzano banner di stronzate inutili addio windows 10

  2. Spero che questo non sia un primo passo, per poi andare ad infilare la pubblicità anche nel centro notifiche…

Comments are closed.