Gestire le proprie finanze personali è un aspetto fondamentale nella vita di tutti i giorni che, se ben sfruttato, consente anche di risparmiare denaro.
A facilitarvi l’intero compito ci pensa adesso Prima Nota Contabile, una UWP sviluppata da un developer italiano che può essere scaricata dal Microsoft Store per Xbox One, Windows 10 e Windows 10 Mobile. Questa consente non solo di gestire l’economia di una singola persona/famiglia ma anche quella di una piccola o media impresa supportando tantissime funzionalità molto utili per la registrazione delle entrate e delle uscite. Per citarne alcune, abbiamo ad esempio la gestione separata degli archivi con relative categorie, il riepilogo annuale, l’inserimento manuale del budget a disposizione, la lista delle transazioni frequenti, il backup sincronizzato tra smartphone e PC mediante OneDrive, la stampa in Excel, la compatibilità con Microsoft Continuum, la possibilità di inserire nel menu start tre diverse tipologie di Live Tile e, studiate in particolar modo per le imprese, non mancano il calcolo e il controllo della partita IVA.
Per definizione la Prima Nota è un registro delle entrate e delle uscite di ogni transazione effettuata. Essa può avvenire per contante o per mezzo bancario; pertanto sul foglio di Prima Nota abbiamo una ripartizione tabellare in cassa e banca.
Il documento si fà necessario quando vogliamo capire come spendiamo i nostri soldi, come possiamo ottimizzare il nostro risparmio e quindi avere una sicurezza economica in più, oppure perchè stiamo progettando un investimento a lungo termine.
E’ utile aggiornare la Prima Nota giornalmente riportando con precisione tutte le transazioni effettuate. Solo in questo modo possiamo avere un quadro chiaro e completo dell’entrate e delle uscite. Molto utile è il confronto con il nostro conto corrente dove molte volte i costi che ciò comporta non vengono esaminati o sottovalutati.
Screenshot
Download
Prima Nota Contabile pesa circa 35MB ed ha un prezzo di 2,99 euro. Se, prima di acquistarlo, volete provarlo a costo zero vi basta selezionare la copia gratuita dell’app.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Bella, la scarico!
solo la grafica mi fa venire l’orticaria
Comments are closed.