Project Neon è il nome in codice della nuova interfaccia grafica di Windows 10 in arrivo con Redstone 3 e basata su numerose animazioni e sull’effetto trasparente/acrylic.
Tutto questo sembrava inizialmente riservato solo e soltanto alla versione desktop di Windows, ma nelle ultime settimane stiamo assistendo a degli aggiornamenti di alcune applicazioni Microsoft come Film e Tv che portano la nuova interfaccia grafica, oltre che su Windows 10, anche su Windows 10 Mobile e Xbox One.
Windows 10 Mobile
Per quanto riguarda la versione mobile, le app con Projcet Neon, risultano tre: Groove Musica, Film e Tv e Mappe.
Groove Musica
Qui, è presente un’animazione quando si clicca sulle voci del menu hamburger e quando si sta ascoltando un brano si possono notare dei nuovi effetti
L’aggiornamento di Groove Musica con Project Neon, come nelle altre app del resto, è disponibile soltanto per gli Insider fast, tuttavia, se siete utenti no Insider, potete scaricare il file appx da questo link.
Film e Tv
Anche su Film e Tv abbiamo le stesse animazioni nel menu hamburger e degli effetti molto simili:
Mappe
Nell’app relativa alle mappe e alla navigazione abbiamo, invece, un effetto trasparente nelle impostazioni e nel menu principale:
Xbox
Per quanto riguarda Xbox One e Xbox One S al momento l’unica applicazione che possiede un briciolo di Project Neon è Groove Musica. Si tratta di qualche animazione molto piccola ma che ci comunica comunque che la nuova interfaccia è in arrivo anche su questa piattaforma e che qualcosa bolle in pentola.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Si ma io omprerò la Scorpio solo se abiliteranno l’uso del mouse.
[…] giorno fa, in un nostro articolo, avevamo visto le prime traccie di Microsoft Fluent Design (ex Project Neon) su Windows 10 Mobile. […]
Comments are closed.