Qualcomm rivela: l’83% degli utenti desidera un PC con 20 ore di autonomia

2
Windows 10 on ARM
Windows 10 on ARM

L’anno scorso Microsoft e Qualcomm annunciarono pubblicamente di aver intrapreso una partnership reciproca con il fine di dare vita al progetto Always Connected PC.

I primi 2-in-1 dotati di Windows 10 on ARM con processore Snpadragon 835 sono già stati commercializzati mesi fa e possono essere acquistati direttamente anche dai negozi fisici italiani. Tra i numerosi vantaggi di questa piattaforma spicca l’autonomia che, in alcuni dispositivi, può addirittura raggiungere le 20 ore, un traguardo impensabile con i classici chip Intel. Tali convertibili Windows 10 sono diventati, grazie a questa versione dell’OS desktop più utilizzato al mondo, dei dispositivi che si avvicinano ulteriormente al concetto di “Mobile” in quanto la connessione LTE e la batteria ne garantiscono un uso eccellente anche fuori casa. 

Per mostrare al pubblico la realtà utilità di Windows 10 on ARM, Qualcomm, durante un evento tenutosi a Bejing, ha dichiarato che l’83% degli utenti desidera avere 20 ore o più di durata della batteria dai propri notebook e il 60% vorrebbe anche avere una connettività mobile 4G LTE ad alta velocità. I risultati sono basati su alcuni sondaggi effettuati dalla compagnia stessa anche se è scontato e prevedibile che la maggior parte degli utenti veda di buon occhio tali novità, soprattutto per chi utilizza spesso il PC fuori casa.

Windows 10 on ARM possiede delle peculiarità interessanti e introvabili nei processori Intel. Certo, non mancano alcuni problemi come la scarsa velocità di esecuzione dei programmi win32 piuttosto criticata, ma con il tempo tutto diventerà più maturo, forse proprio a partire dal prossimo Snapdragon 1000 in arrivo quest’anno.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

  1. Si più fare molto meglio di 20 ore, in un PC portatile lo spazio per la batteria è veramente grosso ed i SoC sono gli stessi della telefonia mobile.
    Il mio record personale sono 48 ore di accensione continua delle quali circa 7:30 passate a display acceso fatte registrare con una batteria da 4.000 mAh.
    Vero che il display di un portatile consuma di più, ma nella macchina lo spazio per la batteria è incommensurabilmente maggiore di quello di un telefono.

    • Giá un mio amico ha un HP pc portatile con 24h di autonomia pagato mi pare 1200€ un anno fa . Secondo me arriveremo a breve ( 1-2 anni ) e sará un traguardo per più persone , su prodotti consumer a prezzi molto più modici.

Comments are closed.