Durante l’evento CES 2018, Razer, ha mostrato Project Linda: un nuovo concept di Dock ,con le fattezze di un laptop, da associare al Razer Phone.
Razer Project Linda
In precedenza avevamo parlato del Razer Phone e delle sue specifiche tecniche, dando una visione a 360° del dispositivo di casa Razer. Pochi giorni fa, la società ha deciso di presentare un prodotto attuo a incrementare le possibilità di utilizzo del loro Smartphone e sfruttare al meglio il potente Hardware di cui è dotato.
Project Linda è una nuova tipologia di Dock che ricalca molto le linee dei Laptop da Gaming prodotti dalla compagnia. Il Concept cardine di questo prodotto è l’integrazione dello Smartphone dentro la dock stessa, facendo fungere il display da 5.7” come un Touchpad e alimentando l’intera sistema.
Il prodotto si presenta come un laptop da 13.3”, costituito da un corpo in alluminio e uno spessore di soli 15mm, per un peso complessivo di 1.25kg (comprensivo dello Smartphone già collegato). Project Linda è dotato anche di una tastiera retroilluminata, con possibilità di personalizzazione per i colori. Lo schermo, delle dimensioni di 13.3”, è della tipologia Quad HD Touchscreen e ha una frequenza di aggiornamento di 120mhz. All’interno è presente una unità di archiviazione da 200GB per archiviare contenuti, giochi e tanto altro. Oltre a questo, Project Linda, possiede una batteria interna da 53.6Wh per ricaricare lo Smartphone durante il suo utilizzo non alimentato fino a tre cariche complete. Per quanto concerne le porte in dotazione, Razer ha predisposto tutto il necessario: Jack audio 3.5mm, una porta USB tipo A e una porta USB tipo C di ricarica. Il dispositivo non è dotato di un sistema di altoparlanti, sfrutta infatti quelli dello Smartphone, adatti a dare la corretta esperienza audio. È però presente un microfono Dual-Array e una Webcam da 720p.
Conclusioni
Nonostante Project Linda sia ancora solamente un Concept, Razer ha presentato un dispositivo interessante e innovativo. L’idea di base ricalca il progetto attuato da HP con la presentazione dell’Elite X3 e la sua dock personale, migliorandola e portandola su un altro livello. Project Linda permetterà di espandere lo schermo del Razer Phone e dare ai Giocatori uno schermo adatto al gaming, adattando l’interfaccia del sistema Android e sfruttando il telefono come Core.
Non sono attualmente presenti dettagli sulla possibile realizzazione e commercializzazione del prodotto.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Nadella…
qualunque cosa tu stia facendo sarà meglio ti dia una mossa.
E speriamo che non costi una follia!
Temo che questa sarà una speranza vana
Comments are closed.