Bentornati in un articolo facente parte della rubrica dedicata alle recensioni. Al centro della nostra attenzione c’è quest’oggi un nuovo interessante prodotto targato Huawei e venduto su Gearbest.com: ci stiamo riferendo agli auricolari Bluetooth modello AM61 studiati per le attività sportive ma che possono essere usati senza problemi anche in altri contesti.
Unboxing
La confezione si presenta curata a livello estetico data anche l’importanza e la notorietà del brand con degli spazi piuttosto ottimizzati. Al suo interno troviamo il manuale delle istruzione comprendente la lingua italiana, gli auricolari e un piccolo borsellino nero opaco a cerniera che contiene il cavetto USB per la ricarica e tre tagli per i gommini: S,L e XL.
Estetica e materiali
Esistono tre differenti colorazioni per gli auricolari: rosso, nero oppure blu. Nella fattispecie, ho provato la variante di colore rosso e posso confermare che, sul piano estetico, non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi. Lungo il filo è possibile constare la presenza della batteria sulla sinistra e dei comandi sulla destra, mentre sul retro delle cuffie troviamo una parte rossa con effetto satinato piacevole alla vista. Per quanto concerne i materiali, questi sono i classici che troviamo negli headphones di tipo In-Ear con plastica rigida e soprattutto gomma con la particolarità di essere anti-sudore, anti-polvere e impermeabili.
Comodità
Una volta indossati si rimane piacevolmente sorpresi dalla comodità che questo modello di auricolare è in grado di offrire all’utente con un peso ridotto pari ad appena 19 grammi, i gommini In-Ear opzionabili in base alle dimensioni dell’orecchio, un buon aggancio che impedisce il tanto odiato scivolamento improvviso e la possibilità di ridurre o incrementare la lunghezza del filo tramite un’apposita cerniera: questa può risultare utilissima se praticate attività sportive o comunque se avete intenzione di utilizzarlo in movimento. Vale la pena sottolineare anche l’autonomia della batteria che garantisce più di 11 ore di riproduzione o 10 giorni di stand-by, il chè è piuttosto notevole.
Qualità Audio
Grazie all’altoparlante dinamico da 1mm, il suono emesso oltre a supportare un volume esagerato è anche di qualità con dei bassi molti forti pur non essendo eccessivi. Il rumore e la latenza sono praticamente pari a zero così come il disturbo esterno permettendo un ascolto audio pulito e lineare. E’ presente anche un microfono di buona fattura.
Conclusioni
Gli auricolari AM61 di Huawei sono consigliati per la loro comodità e qualità audio, oltre che per l’impermeabilità e i comandi che consentono di passare al brano successivo, ritornare a quello precedente, mettere in pausa e ovviamente modificare il volume senza toccare il device.
Il prodotto può essere acquistato dal noto Store internazionale Gearbest.
Gli auricolari AM61 di Huawei sono stati aggiunti al catalogo di Amazon e sono disponibili in tre differenti colorazioni.
Pagina prodotto – Nero Pagina prodotto – Rosso Pagina prodotto – Blu