Bentornati nella rubrica dedicata alle recensioni, oggi proveremo per voi il caricatore wireless Aukey LC-Q6, compatto, leggero e con supporto alla ricarica rapida.
Unboxing
Scatola piccola 10 × 10 cm in cartone riciclato inserita in una fascia che riporta l’immagine del prodotto e riconoscimenti per il design.
Una volta aperta troviamo:
- Base di ricarica;
- Cavo USB Type-C lungo 1 m;
- Manuale di istruzioni (lingua italiana compresa);
- Adesivo della garanzia valevole 24 mesi.
Aspetto visivo e materiali
Il caricatore ha un aspetto compatto, solido ed elegante pur essendo sottile.
Le dimensioni del pad di ricarica sono 87 × 87 × 12 mm e pesa circa 128 grammi. Nella parte superiore è rivestito da una plastica antiscivolo che garantisce una buona aderenza, nel retro è presente invece una scocca metallica.
Utilizzo
Per poter utilizzare il caricatore wireless è necessario possedere un telefono che supporta lo standard Qi o un’apposita cover.
Dopo averlo appoggiato su un piano orizzontale e collegato alla corrente elettrica si accende il led di stato di colore rosso. Una volta posizionato il telefono sul pad, in qualsiasi posizione, il led diventa verde, ciò significa che il dispositivo si sta caricando correttamente.
Indicativamente utilizzando un Lumia 950XL collegato alla base ho potuto verificare che viene ricaricato partendo dalla batteria completamente scarica in circa due ore e trenta minuti.
Conclusione
Ritengo sia un prodotto valido e versatile grazie alle ridotte dimensioni e alla buona qualità costruttiva. Si presta agevolmente agli spostamenti, comodo da utilizzare e offre dei buoni tempi di ricarica. Potete acquistarlo su Amazon al seguente link a soli 23,99 euro.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!