Eccomi qui con la mia prima recensione di un prodotto Aukey, quest’oggi analizziamo e valutiamo tre diversi tipi di lenti ovvero, come avete potuto leggere nel titolo, Fisheye, grandangolare e Macro.
Confezione
Il prodotto ha una confezione molto semplice costituita da un piccola scatola di cartone rigida, al suo interno troviamo:
- Foglietto per le istruzioni
- Foglietto che indica la garanzia di 24 mesi
- Panno di pulizia in microfibra
- Sacchetto nero da viaggio
- Lente Fisheye + molletta per l’aggancio + tappo antigraffio
- Lente gradangolare + molletta per l’aggancio + tappo antigraffio
Lente Fisheye
La lente fisheye, per chi non lo sapesse, è una lente particolare che permette di scattare foto con un effetto curvo molto caratteristico e curioso e con un angolo di visione molto ampio. In questo caso, si tratta senz’altro della lente più interessante di tutte e tre con un angolo pari a 180 gradi che, nonostante non siano molti, per il prezzo (che vi svelerò dopo) sono comunque più che sufficienti.
https://www.youtube.com/watch?v=zrolWKMHfL0
La sua qualità mi ha colpito all’istante, basta notare la differenza che si trova guardando gli scatti che ho postato qui sotto:
Senza Lente
Con lente
Devo anche precisare che, diversamente a quanto mi aspettavo, non ho notato alcun effetto collaterale come ad esempio riflessi e/o riverberi, questa è una prova dell’attenta cura che ha riservato Aukey nel suddetto prodotto.
L’unica nota dolente, se proprio vogliamo trovare come si suol dire il pelo nell’uovo, è una leggerissima perdita di qualità ai bordi delle immagini.
Lente grandangolare (0.67X)
Per quanto riguarda questa lente, è molto utile per scattare fotografie con il solo scopo di riprendere più spazio possibile.
Senza lente
Con lente
Dalle immagini qui sopra, si può notare certamente un maggiore spazio acquisito utilizzando la lente in questione, ma si nota anche purtroppo una notevole perdita di qualità. Un vero peccato dato che quella Fisheye e Macro non hanno alcun tipo di problema di questo genere.
Lente Macro (10X)
Nella confezione non troverete una terza lente Macro, poichè è già fissata in modo permanente ad una delle due mollette. E’ l’ ideale per tutte le fotografie ritraenti immagini vicine e dettagliate come ad esempio fiori, insetti, superficie delle foglie e così via dicendo.
Per quanto riguarda i punti a favore, abbiamo senza ombra di dubbio un dettaglio fotografico molto elevato, quasi perfetto, di contro, invece, abbiamo delle piccole difficoltà nella messa a fuoco.
Conclusioni
Le mollette possiedono un design davvero molto curato e sono dotate, per fortuna, di gommini per evitare eventuali graffi al display dello smartphone. Mentre le lenti, pur avendo dei difetti, possiedono delle caratteristiche davvero molto interessanti, se poi consideriamo soprattutto che il prezzo è di soli 13,99€ allora posso affermare che si tratta di un prodotto da acquistare assolutamente. All’inizio, se devo essere sincero, pensavo che non le avrei mai utilizzate poichè non mi ritengo per niente un amante della fotografie, ma invece poi le ho portate sempre con me ogniqualvolta dovevo scattare una fotografia, anche la più semplice e banale.
Vi ricordo, infine, per chi se lo stesse chiedendo, che sono universali, pertanto utilizzabili sulla quasi totalità degli smartphone.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Belle!
Non male. Con che smartphone le hai fatte?
Alcune con il 550 e altre con il 930
[…] Dopo la recensioni delle lenti Macro, fisheye e grandangolare, è arrivato il momento di testare un altro prodotto Aukey. […]
Comments are closed.