Il protagonista di oggi della rubrica “recensioni” è il mini-drone di Aukey (modello UA-PO1). Scopriamolo insieme!
Unboxing
La confezione è piuttosto semplice, è fatta di cartone e non ha scritte o immagini particolari. Una volta aperta, ciò che ci appare subito è il nostro drone attaccato saldamente con delle fascette abbastanza semplici da rimuovere. Dopo troviamo il telecomando (purtroppo senza batterie), il libretto delle istruzioni, il cavetto USB per la ricarica di colore giallo, il fogliettino della garanzia di 24 mesi e, per fortuna, una bustina di plastica contenente 8 alette di scorta. Queste ultime le ho trovate particolarmente utili in quanto può capitare spesso di far scontrare o di far cadere il proprio drone, perdendo di conseguenza le pale già montate, fondamentali per il funzionamento dello stesso.
Telecomando
Il telecomando è un oggetto importantissimo quando si deve pilotare un drone, un elicottero oppure un aereo; si può possedere il miglior drone in circolazione ma se il telecomando non è di buona fattura, non si riuscirà mai a sfruttarlo appieno. In questo specifico caso, non è eccellente ma non è neanche proprio insufficiente, diciamo una specie di via di mezzo. Dall’immagine, potrete certamente osservare come sia davvero molto piccolo; per chi ha le mani grosse inutile dire che farà un’enorme fatica, mentre chi ha le mani di dimensione normale all’inizio può andare bene, ma con il passare del tempo, potrebbe diventare anche un po’ scomodo. Tuttavia, c’è da dire che il telecomando possiede un’ottima autonomia e una buona reattività.
Small and smart
Appena ho aperto la confezione, sono rimasto sorpreso dalle dimensioni ridotte del drone che corrispondono a pochi centimetri e dalla sua leggerezza, con appena 100 grammi di peso. Ma non fatevi ingannare, questo prodotto è dotato di molti sensori ed è molto smart e funzionale. Infatti, se proviamo a girarlo completamente oppure non lo mettiamo nella posizione corretta, il drone non si accenderà per questioni di sicurezza; e durante il volo è anche in grado di ruotare su sè stesso e possiede dei meccanismi che consentono di effettuare il decollo e l’atterraggio in maniera semi-automatica.
Conclusioni
Questo prodotto di Aukey è l’ideale per chi volesse, anche solo per curiosità o per svago, provare l’esperienza di telecomandare un drone spendendo solo 28,99 euro. Una cifra irrisoria se confrontata con quella dei droni più sofisticati, che possono arrivare a costare sui 500€.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
FICO! 😀
Comments are closed.