Dopo la recensioni delle lenti Macro, fisheye e grandangolare, è arrivato il momento di testare un altro prodotto Aukey.
Vi capita spesso di rimanere fuori casa con il vostro smartphone con la batteria a terra? Avete intenzione di fare una lunga escursione in montagna? Avete provato vari power bank ma tutti si sono scaricati nel giro di una o due ricariche? Ecco la soluzione a tutti i vostri problemi: Aukey PB – N36, il power bank da ben 20000 mAh.
Confezione:
All’interno della scatola di cartone, troviamo quattro elementi:
- Il power bank
- Un libretto per le istruzioni
- Un fogliettino dedicato alla garanzia di 24 mesi
- Un cavetto USB da 20 cm
Dimensioni, peso e design
Il prodotto ha delle dimensioni considerevoli di circa 14,5 cm * 8 cm con uno spessore di 2,1 cm. Per quanto riguarda il peso, quest’ultimo si aggira attorno ai 358 grammi. Come avrete potuto notare anche dalle immagini, stiamo parlando di un dispositivo abbastanza grande ma anche abbastanza pesante, ora, a dirvi la verità i primi giorni mi ha dato un po’ di fastidio ma con il passare del tempo mi ci sono totalmente abituato. Inoltre pur di avere una tale autonomia, si deve per forza di cose scendere a qualche piccolo compromesso. L’estetica è minimale, con una forma a parallelepipedo ed una colorazione semplice nero opaco.
Nella parte superiore sono presenti il logo dell’azienda produttrice e il pulsante di accensione e spegnimento, mentre, nella parte inferiore alcune scritte relative all’amperaggio, al modello, alla marca ecc. Tutti i lati sono puliti ad eccezione di uno dove troviamo:
- Due porte USB Output da 2,4 A ciascuna
- Una torcia elettrica attivabile con il tasto di accensione
- Una porta micro USB Input
- Una porta lightning da utilizzare per iPhone e iPad
Caratteristiche tecniche
Come scritto in precedenza, l’autonomia è pari a 20000 mAh, e sono riuscito personalmente a caricare per ben 7 volte i miei Lumia 930/550, quindi, le mie aspettative non sono state per niente deluse. Il power bank possiede una innovativa e interessante tecnologia denominata AIO Power, la quale gli consente di riconoscere lo smartphone collegato in carica con il doppio obbiettivo di:
- Sicurezza – evitare di causare danni al telefono con eventuali cortocircuiti e/o sovraccarichi
- Veloce – permettere una ricarica alla massima velocità possibile
Come si usa?
Per ricaricare il power bank è sufficiente munirsi di un comune caricabaterie e collegarlo alla porta micro USB, viceversa, per ricaricare lo smartphone bisogna utilizzare il piccolo cavetto presente all’interno della confezione da collegare poi ad una delle due porte Output. Per conoscere la carica residua disponibile, è sufficiente guardare il LED, se è di colore rosso è minore del 20%, se è verde si aggira tra il 20% e il 60% e infine se è bianco si aggira tra il 60% e il 100%.
Conclusioni
I PRO sono costituiti dalla enorme autonomia, dalla tecnologia AIO Power, dal design minimale, e dal prezzo molto contenuto ovvero 21,99€ (trovate il link di Amazon in fondo all’articolo). I Contro, invece, sono costituiti dal peso e dalle dimensioni ma, ribadisco ancora una volta, con il passare del tempo ci si abitua e qualche piccolo compromesso bisogna pur accettarlo.
In definitiva, questo prodotto di Aueky riconferma nuovamente la qualità di questa azienda, infatti, mi sento veramente di consigliarne l’acquisto.
Attualmente utilizzo un caricatore portatile da 3k mah e devo dire la verità, per l’utilizzo che ne faccio, mi trovo molto bene. Per una sola carica è sufficiente.
Questo però potrebbe essere utile per viaggi lunghi e soprattutto se sei in compagnia.
Comments are closed.