Resident Evil Village, formalmente RE VIII, fa la sua comparsa nel mondo video-ludico, ecco alcuni dettagli per gli appassionati della saga Horror marchiata Capcom.
Resident Evil Village – Motore, ambientazione e sequenza narrativa
L’ottavo capitolo della saga Resident Evil, annunciato a meno di tre mesi dal lancio del Remake di Resident Evil 3, ha sorpreso positivamente l’utenza. Di recente Capcom ha puntato molto sui Remake dei titoli come RE 2 e RE 3 ottenendo opinioni positive sia da parte dei neofiti del genere sia dagli appassionati della saga.
Resident Evil Village ricalca il modello lanciato con Resident Evil 7 Biohazard e sfrutta un sistema di gioco in prima persona. Ad alimentare il gioco troviamo il motore grafico “RE Engine” che ha mostrato ottimi risultati in titoli come: RE 7, RE 2 e RE 3, senza dimenticare Devil May Cry 5. Il motore grafico di Capcom supporta correttamente le tecnologie FXAA (Fast Approximate Anti-Aliasing) e VR dando prestazioni elevate con risoluzione a 4K e filtri in HDR. Il supporto al VR, come nel settimo capitolo, avrà un ruolo fondamentale per una totale immersione nel gioco grazie alla visuale in prima persona.
Il nuovo capitolo è ambientato qualche anno dopo Resident Evil 7 e continua la linea narrativa del protagonista Ethan Winters. La trama si dividerà in differenti sequenze narrative dove Ethan sarà il protagonista principale, mentre saranno presenti delle linee secondarie con nuovi personaggi. Lo scenario principale, come si intuisce dal titolo, è il villaggio che si discosta dall’ambientazione vista nel capitolo precedente e richiama maggiormente il quarto capitolo della saga. Un altro elemento in comune con quel titolo riguarda la scelta dell’inventario a “valigetta”, con possibilità di espansione e di ottimizzazione dello spazio. Come gli sviluppatori hanno voluto puntualizzare: il villaggio non è una semplice ambientazione, esso si evolve costantemente e svolge quasi il ruolo di un personaggio.
Attualmente non sono presenti dettagli sulla presenza di DLC, ma conoscendo gli eventi di RE 7 è probabile che ci saranno dei contenuti aggiuntivi o degli approfondimenti della trama con Chris Redfield.
Conclusioni
Resident Evil Village è uno dei tanti giochi che caratterizzeranno la nuova generazione di Console Microsoft e Sony, dando ottimi risultati anche sul PC. Il gioco sarà disponibile su: Sony PlayStation 5, da poco svelata nel suo desing, Xbox Series X di Microsoft e su PC tramite piattaforma Steam. Per quanto concerne quest’ultima piattaforma non sappiamo se sono presenti accordi di esclusiva tra Capcom e Steam o se il gioco sarà presente anche su Epic Games Store, Microsoft Store e altri popolari negozi virtuali.
Nei prossimi mesi vedremo nuovi dettagli del gioco e possibilmente nuovi trailer che daranno un secondo punto di vista di questo interessante titolo. La data del lancio, conoscendo la classica scaletta di Capcom, è collocabile nel primo quarto del 2021.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!