Surface Neo: brevetto sull’input tramite touch e penna

0

Un nuovo brevetto di Microsoft descrive diversi miglioramenti riguardanti all’input via touch e penna sui laptop dual-screen come Surface Duo.

Input: passaggio automatico da penna a touch

Il brevetto è stato pubblicato oggi e spiega che il passaggio da un metodo di input all’altro dovrebbe essere semplice e intuitivo. Ad esempio, la transizione da trackpad virtuale a penna deve avvenire in modo automatico e senza la necessità di interventi manuali da parte degli utenti.

Descrizione:

Le tecnologie divulgate risolvono vari problemi tecnici e di esperienza utente aumentando le funzionalità fornite dai trackpad virtuali su schermo senza richiedere agli utenti di passare da una modalità all’altra. In questo modo, gli utenti possono accedere a funzionalità estese senza interferire con le funzionalità del trackpad tradizionale previste (ad esempio: spostando il cursore, facendo clic e scorrendo).

Conclusione

Inizialmente, il colosso di Redmond aveva intenzione di lanciare Surface Neo e Windows 10X entro la fine dell’anno. Ma a causa di alcuni problemi ha dovuto rinviare il lancio a tempo indeterminato. Diversi rumor hanno rivelato che il principale problema potrebbe essere Windows 10X che non è ancora pronto per offrire la migliore esperienza sui device dual-screen, infatti Microsoft ha già annunciato che arriverà prima sui laptop tradizionali.

Il brevetto di oggi conferma che il gigante si Redmond sta continuando a migliorare l’esperienza che offrirà il Windows 10X e che ogni dettaglio sarà ben curato. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!