A partire dal mese di ottobre dello scorso anno, l’app del Microsoft Store (ex Windows Store) si è gradualmente rinnovata con un nuovo nome, numerose funzionalità e soprattutto con la possibilità di acquistare anche l’hardware di casa Redmond sebbene limitata al solo mercato USA.
Ma la rivoluzione del Microsoft Store non è ancora terminata, anzi, tutt’altro! L’utente Twitter Ajith ha scoperto alcune delle novità che gli sviluppatori di Redmond implementeranno a breve in questa UWP di sistema, la quale si appresta a diventare ancora più completa e funzionale.
Wish List
Richiesta da anni dagli utenti, la Wish List, probabilmente la feature più importante fra tutte, è pronta finalmente a sbarcare sullo store di Windows 10. Si tratta in parole povere di un carrello virtuale, simile a quello che possiamo trovare su Amazon, all’interno del quale sarà possibile aggiungere applicazioni, giochi, libri, film, estensioni e prodotti hardware.
Installazione remota
Già presente da poche settimane nella variante WEB, l’installazione remota sbarcherà anche nell’applicazione ufficiale. Basterà recarsi in una pagina relativa ad una UWP oppure a un gioco, cliccare su “installa sui miei dispositivi” ed ecco che apparirà una finestra dove gli utenti potranno selezionare i loro device su cui vogliono scaricare il contenuto in questione. Per usufruire di tale funzione è necessario che il dispositivo cosiddetto destinatario sia collegato al medesimo account Microsoft e sia compatibile con il software che si desidera installare in via remoto.
Menu di navigazione
Il menu di navigazione superiore verrà ridisegnato mostrando le sotto-categorie alla destra di quelle principali. Verrà inoltre implementato un flyout per osservare tutte le sezioni del Microsoft Store in un’unica pagina: accessori, Mixed Reality, studenti, software professionali e così via dicendo.
Non sappiamo quando queste novità – che non sono le uniche attualmente in programma dall’azienda di Remond – verranno rilasciate prima per gli Insider e, successivamente, per il pubblico. Ad ogni modo sembrerebbe che l’installazione remota arriverà nel giro di qualche ora o, al massimo, pochi giorni.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!