In arrivo un nuovo smartwatch con Windows 10 [AGG1. Video]

6
In arrivo un nuovo smartwatch con Windows 10
In arrivo un nuovo smartwatch con Windows 10

[AGG.1] Windows Central è riuscita a provare lo smartwatch di Trekstor con Windows 10, ecco il video:

Articolo originale,

L’azienda tedesca Trekstor operante nel settore elettronico, sta attualmente lavorando ad una produzione di un nuovo smartwatch con a bordo il software di Microsoft.

La morte di Microsoft Band

Come tutti sappiamo, il nuovo progetto aziendale del CEO Satya Nadella, ha previsto, purtroppo, la chiusura della produzione hardware dei weareable Microsoft Band a causa, si presuppone, delle scarse vendite dei primi due modelli commercializzati. Ma Microsoft, nel suo comunicato ufficiale, aveva dichiarato anche che avrebbe comunque supportato prodotti smartwatch in futuro appartenenti a degli OEM.

Lo smartwatch di Trekstor

E ora, in un paragrafo del post pubblicato sul Windows Blog, viene annunciata una nuova partnership con Trekstor che produrrà, come detto in precedenza, uno smartwatch con a bordo il software di casa Microsoft. Sulle caratteristiche tecniche del prodotto in questione sappiamo veramente poco, anche se comunque verranno approfondite nei prossimi mesi:

  • Schermo 1,54 pollici
  • Supporto WI-FI, Bluetooth
  • Gorilla Glass 3
  • Memoria interna molto elevata

Inoltre, avrà la compatibilità con con alcuni servizi relativi ad Azure come Microsoft Cognitive Services e le UWP (ovviamente soltanto quelle sviluppate appositamente per le dimensioni di un display così ridotto come quello di uno smartwatch).

Il device in questione è dedicato esclusivamente al mercato business, quindi, per noi comuni utenti consumer sarebbe un po’ inutile acquistarlo, tuttavia fa comunque piacere che qualche OEM si sta proponendo per cercare di sostituire l’ormai defunta famiglia Microsoft Band.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

6 Commenti

  1. Apples and oranges… Questo sarebbe un terminale indirizzato ad un mercato verticale, la Band era indirizzata ad un bacino di utenza molto piu’ vasto. Dopo il disastro della Band 2 io sono passato a FitBit.

    • Non credo che il prezzo lo permetta é per settore business . Costerà più del iwatch2 placcato oro 😛 .

  2. il problema non sono state le vendite, che anzi sono state più che sufficienti
    il problema sono state le perdite dovute alle sostituzioni di massa dei band2 per 2 gravissimi problemi tecnici del dispositivo:

    1) batterie difettose che muoiono anzitempo (già dopo un anno) e non sono sostituibili
    2) cinturino che si sgretola letteralmente già dopo pochi mesi

  3. Già parecchio meglio delle Band, ma l’estetica e le dimensioni…
    Comunque mentre quelle erano sicuramente invendibili questo almeno una possibilità ce l’ha

Comments are closed.