[AGGIORNAMENTO] I nostri colleghi di AllAboutSamsung.de, ci svelano interessanti novità circa le specifiche tecniche del tantissimo atteso Samsung Infinity Flex : il primo smartphone foldable targato Samsung.
Ecco una tabella riassuntiva:
Processore | Snapdragon 855 |
RAM | 12 GB |
Archiviazione | 2 versioni: 512 GB/ 1TB |
Schermo 1 | 4.58 pollici, 840×1960, 420 dpi |
Schermo 2 | 7.3-inch Infinity Flex screen, 1536×2152, 420 dpi |
Batteria | 2 x 2200 mAh, totale 4400 mAh |
Camera | Triple Rear Camera |
Colorazione | Nera e Silver |
Data di uscita | Secondo quadrimestre 2019 |
_____________________________________________________
Articolo originale,
La notizia era ormai nell’aria, ma la conferma è arrivata qualche ora fa nel corso dell’evento dedicato. Samsung presenta finalmente Infinity Flex Display, il primo smartphone al mondo con un display foldable.
Samsung Infinity Flex Display è uno smartphone/tablet con due schermi in grado di essere utilizzato per l’appunto, come smartphone quando è ripiegato e come tablet quando invece è aperto.
Grazie ai due display e la tecnologia “pieghevole”, il dispositivo permetterà di eseguire contemporaneamente fino a 3 app per volta e l’app presente sul display principale, verrà automaticamente trasmessa sul display da 7.3″ interno una volta aperto.
Il sistema operativo utilizzato è stato costruito ad hoc, a stretto contatto con Google, per rendere l’esperienza utente il più stabile e performante possibile.
Ecco alcuni dettagli emersi:
- Display frontale: 4.58 pollici
- Ratio display frontale: 21:9
- Display Foldable: 7.3 pollici
- Ratio display foldable: 4.2:3
Purtroppo non sono stati svelati molti dettagli a riguardo, ma Samsung assicura che nei prossimi mesi saranno in grado di produrre grosse quantità per soddisfare l’eventuale richiesta della clientela.
Ecco il video dell’evento:
Cosa ne pensate? Le voci riguardanti il dispositivo foldable di Microsoft sono state sempre più insistenti nel corso del 2018, ma Samsung è uscita fuori allo scoperto prima di tutti. Cosa ne sarà del dispotivo foldable di Microsoft? Vedrà la luce nel corso del 2019 oppure sarà uno dei tanti altri progetti accantonati come anticipato e suggerito dalla giornalista Mary Jo Foley? Diteci la vostra nei commenti!
Comunque non è corretto dal mio punto di vista pensare solo al Surface Andromeda. Nella lotta tra smartphone pieghevoli Android e PC pieghevoli Windows dovranno sicuramente entrare i grandi produttori come Dell, HP, Lenovo, Acer e Asus.
sorpresona!
Da queste poche immagini questo dispositivo Samsung mi pare sgraziato e brutto. ?
Bruttissimo direi, vediamo cosa uscirà il prossimo anno….
Infatti hanno mostrato solo lo schermo; il terminale era, intenzionalmente, nascosto in uno scatolotto.
vuoi mettere col Surface Phone?
Microsoft??? Non pervenuto, oh no ci abbiamo una montagna di brevetti…. Sapete cosa fare con brevetti? Pulitevi i il cu….
L’uso dei brevetti viene pagato bene, e in aggiunta Microsoft incassa una montagna di soldi dal mercato Android in termini di fee versate dai produttori per ciascuno dei terminali venduti
Per non parlare di quelle ricevute per l’impiego dei brevetti su Continuum dai terminali di punta Huawei e Samsung dotati di desktop.
Microsoft non ha la minima convenienza a fare un dispositivo che sottragga mercato a qualcosa su cui guadagna; inoltre un Office 365 fatto girare sullo schermo esterno di un Mate genera per Microsoft molti più utili dello stesso Office 365 eseguito su un Windows perchè non port con sè i costi di sviluppo e manutenzione del sistema operativo.
Però questo i blog non lo dicono.
Si su Android tutti ad utilizzare office come nel desktop, sicuramente tu si che sei un esperto……… di fantasie. Entra nella pagina di Microsoft acquista office e leggerai…. Versioni premium di Word, Excel, PowerPoint, OneDrive, OneNote e Outlook, oltre a Publisher e Access solo per PC ..
Esatto?
peccato che il futuro immediato sarà office 365, e quello gira ovunque, anche su Linux
Su Linux ha un suo perchè….
Si lo so, ma se vuoi ampliare l’offerta di prodotti devi pure farli non solo brevettarli. Guarda Apple ha sempre una nuova uscita ogni stagione e lo store fa sempre pienone. E vai da pc laptop tablet e smartphone e fatturato ne fa una montagna….altro che solo brevetti…
Mica vero.
Nel 2017 IBM ha depositato circa 25 brevetti al giorno (9043/365) e non ha messo praticamente nulla sul mercato.
Microsoft trae utili da Azure (visto in crescita costante per i prossimi cento anni) e da software e servizi vari, alcuni visti a loro volta in crescita ed altri dal futuro meno certo (fra cui Office).
Da qui a venti anni Microsoft ed Amazon si spariranno il mercato più ricco che l’umanità abbia conosciuto, quello delle reti di Cloud Computing.
Del resto non frega più un cavolo a nessuno.
L’unico dubbio riguarda, pensa un po’, proprio l’ormai defunta Cortana.
Perché una delle cose più importanti a girare su quelle reti sono le IA, la tecnologia che in questo momento attrae forse la maggior quantità di investimenti nell’HiTech, e veder morire Cortana fa nascere il sospetto che Microsoft nella IA abbia gettato la spugna.
Faccio notare che Samsung oltre a collaborare con Google collabora anche con Microsoft (non escludo che faccia dispositivi di questo tipo anche con Windows Core OS, per questi ulitimi però dovrà aspettare visto che Microsoft è ancora a lavoro su questo SO.
Ottimo! Almeno ora si inizia a perfezionare la tecnologia e poi vedrete che usciranno dispositivi con Windows pieghevoli. Certo in Microsoft hanno il problema dello store, che va risolto, con le universal app o con le app di android su Windows. Anche se alla fine, come ho letto su un forum tipo questo, i prodotti pieghevoli con Windows sono da considerarsi dei piccoli pc mentre i prodotti pieghevoli con android dei grandi telefoni.
problema dello store? dici?
Microsoft dal mio punto di vista ha fatto bene ad aspettare i display pieghevole. Se fosse uscita nel 2018 con un Andromeda a doppio schermo nel 2019 sarebbe parsa ridicola agli occhi degli utenti. Usciranno a pochi mesi di distanza le proposte Samsung / Google e Surface Andromeda con display lg flessibile e finalmente l’OS più diffuso lato desktop e quello più diffuso lato mobile combatteranno nella stessa arena.
sognare non costa nulla
Per adesso, aspetta che lo spread arrivi a 500 e poi vedi 🙂
eheheheh grazie al sogno del computer su ogni scrivania in ogni casa sono diventati una delle aziende più importanti del pianeta 🙂
La vedo alquanto difficile che qualcuno anticipi l’avversario , quando lo stesso avversario non ha fatto nulla per contrastare il pretendente .
Bruttissimo!! Ma poi dico, perché metterci android e non Windows 10 stock?? Possono fare il migliore dispositivo del mondo, ma con su android perde tantissimo…professionalità zero.
Oh embè ? Lo aspettavate da anni e finalmente lo hanno presentato. Mi aspettavo molta più enfasi da queste parti @___@
certo che vedrà la luce quello di Microsoft… chi potrebbe dubitare?
Peccato che ci giri Android su quel pieghevole .
Attendo software migliori per questo tipo di devices
12 Gb di ram Se mettono questo quantitativo di ram qualche problema c’è. ..
“12 Gb di ram Se mettono questo quantitativo di ram qualche problema c’è.”
Non c’è nessun problema, i moderni sistemi top di gamma Samsung e Huawei comprendono la modalità Desktop, che nel caso di Samsung si estende all’implementazione nativa di Linux.
Quindi normali ambienti operativi pressochè indistinguibili da quelli Windows e MacOS con molteplici applicazioni grafiche in esecuzione concorrente.
Sui sistemi Desktop, indipendentemente dal sistema operativo, per avere elevate prestazioni serve molta memoria
Non comprendo se a questo punto va bene tutto pur di dire che il Surface Phone è stato realizzato, anche se a metterlo sul mercato è Samsung e non esegue Windows ma Android.
Mah!
Comments are closed.