Su GeekBench sono comparsi i dati di un nuovo dispositivo di Samsung, nome in codice Galaxy Space, che sembrerebbe supportare Windows.
Samsung – Windows 10
I dispositivi portatili che utilizzano Windows 10 crescono di mese in mese, soprattutto grazie al contributo del progetto Windows 10 on ARM. L’impegno di Microsoft e Qualcomm ha creato nuove alternative per i differenti produttori, generando prodotti con molto potenziale e peso ridotto.
Produttori del calibro di Lenovo hanno già presentato al Computex 2019 le possibilità di Windows 10 su processori Snapdragon 8CX. Alla lista degli attuali partner Microsoft potrebbe presto aggiungersi Samsung grazie al nuovo dispositivo scoperto su GeekBench. Il dispositivo in questione viene registrato come Galaxy Space dal marchio Samsung Electronic e mostra delle prestazioni interessanti. Il punteggio in Single-Core (2011) insieme al punteggio Multi-Core (6047) evidenzia il possibile utilizzo di un processore octa-core di tipologia ARM. Il sistema operativo utilizzato per il test è Windows 10 Home (32b) e sfrutta 8GB di RAM.
In passato wccftech ha riportato la notizia del benchmark relativo al Qualcomm Snapdragon 8180 come primo prototipo per una serie Laptop. Mettendo a confronto questi dati con quelli del Galaxy Space sono presenti vari punti in comune, trovando però delle prestazioni migliorate.
Facendo un confronto con altri dispositivi, le prestazioni della CPU propendono per un possibile Tablet o un Convertibile. Visto il punteggio presente nel Benchmark, abbastanza basso nel settore dei portatili, è difficile che possa trattarsi di un Laptop Consumer. L’ipotesi del Laptop, se si rivelasse corretta, comporterebbe un prodotto con basse prestazioni: legato al settore business e al segmento di mercato economico.
I dati presenti non forniscono un’indicazione adeguata sulla tipologia di dispositivo, quindi le considerazioni sono tutte ipotesi non confermate. Con il rilascio di nuove informazioni e aggiornamenti in merito sarà possibile delineare in maniera più approfondita le caratteristiche e la tipologia del dispositivo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!