Dai prototipi di Lenovo a quelli di ZTE, la prossima frontiera degli smartphone, a livello estetico e di design, sembra essere quella della struttura ripiegabile. Progressivamente sempre più produttori stanno studiando modelli in grado di essere avvolti o ripiegati consentendo di avere dispositivi più grandi e comodi nell’uso ma che occupano lo stesso spazio degli attuali smartphone.
Naturalmente non poteva mancare forse il primo nome che viene in mente per uno smartphone con questa struttura, ossia Samsung.
Koh Dong-jin, presidente di Samsung mobile electronics, ha rilasciato a Bloomberg una dichiarazione in tal senso affermando che per il colosso coreano il traguardo di un device “foldable” verrà raggiunto il prossimo anno non appena saranno superati alcune problematiche emerse.
Realisticamente questo nuovo dispositivo ripiegabile potrebbe vedere a bordo la prossima release di Android customizzata da Samsung che, ricordiamo, con il nuovo Note 8 in arrivo sul mercato proprio in questi giorni fornisce un’esperienza “desktop replacement” denominata DEX, secondo quanto sostiene il colosso coreano.
Il pensiero corre subito a Surface Phone/Surface Pocket, dispositivo ormai in gestazione da qualche anno che Microsoft dovrebbe lanciare nel 2018, salvo sorprese al prossimo Future Decoded di Londra.
In questo caso si dovrebbe avere un’esperienza Desktop piena e non emulata, in ogni caso i prossimi mesi riserveranno sorprese alquanto interessanti per gli appassionati e non.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
…e fu così che MS con penna, matita, astuccio e quaderni si fece la cartella!!!
Ridicolo che vengano fregati sul tempo!
chi tardi arriva (o meglio parte) male alloggia.
ridicolo ma non sorprendente
sono anni che aspettiamo sorprese nei prossimi mesi… stay tuned 😀
è in gestazione
Alla presentazione del Note 8, qualche settimana fa, un noto blog concorrente specializzato in titoli acchiappaclick scrisse “Il Surface Phone che vorreste è arrivato, ma non è di Microsoft”.
Tutto sommato, non era troppo lontano dalla verità, considerato che molti aspetti che rendono Galaxy S8 e Note 8 adatti a un’esperienza simil-pc si devono proprio a Microsoft, con cui Samsung ha intrapreso una solida e proficua collaborazione.
Questo dispositivo atteso per il 2018 non potrà prescindere da Dex, Office e servizi Microsoft, risultando dunque, per quanto riguarda la produttività, un frutto concreto di questo lavoro comune. E, chissà, a quel punto non sarebbe assurdo immaginare di vederne anche una versione con Windows.
immaginare, è l’unica cosa che possiamo fare
Microsoft per avere qualche speranza di uscire dal guscio dovrebbe creare una aspettativa e realizzare un evento come Apple per il nuovo Iphone… deve esserci attesa mainstream… e il surface phone deve essere qualcosa di “bello”, deve piacere, non essere roba da nerd…
É impossibile che avvenga. MSFT non ha e non potrà mai avere il seguito di Apple. Comunque ormai, la distanza con Apple e i migliori prodotti Android é tale da essere irrecuperabile.
eh ma così è una resa… e il dispositivo mobile “definitivo”, è impegnativa come anticipazione, ed è stata detta, non credo che tutto finisca nel nulla
Comments are closed.