Qualche giorno fa Samsung aveva anticipato il lancio di un nuovo prodotto pubblicando un video su Youtube che ne faceva intravedere la forma e ne suggeriva la data di lancio: Lunedì 10 Ottobre. Art Pc Pulse, questo il nome, si è rivelato poi essere un PC Desktop fisso dalla singolarissima forma cilindrica e dalle linee tecnologiche.
Con una struttura in metallo a sviluppo verticale vagamente simile a quanto fatto anni fa da Apple con il suo Mac Pro, Samsung ha ideato una macchina desktop dalle specifiche di tutto rispetto: processori di sesta generazione di categoria Core i5 e i7, memoria di sistema da 8 e 16 GB, unità di archiviazione sia tradizionale da 1 TB che SSD da 256 GB, reparto grafico affidato ad una AMD Radeon RX 460 con 2 GB di memoria dedicata.
Non mancano luci a LED con varie tonalità a seconda delle notifiche o delle azioni compiute con il PC.
Quanto alle possibilità di connessione, oltre alla Wi-Fi integrata di categoria ac e al Bluetooth, troviamo a bordo 4 porte USB 3.0 Type A, una USB Type-C, Ethernet, HDMI e SD Reader.
Tutte le porte sono frontali così come il pulsante di accensione mentre nella sezione superiore trovano posto un set di altoparlanti Harman Kardon con suono omnidirezionale a 360°.
Il device, probabilmente per ora destinato al solo mercato americano, verrà proposto in 2 configurazioni posizionate a 1199,99 $ e 1599,99 $ e sarà disponibile dal 28 Ottobre, in entrambi i casi con Windows 10 Signature Edition preinstallato.
E’ comunque interessante notare come, dall’uscita di Windows 10 e probabilmente sotto la spinta di Microsoft stessa, sempre più produttori offrano soluzioni fisse dal design ricercato ed elegante, segno di un mercato sempre più sensibile anche al fattore estetico e non solo a quello prestazionale.
Non più tardi di un mese fa, infatti, avevamo dato notizia di come anche HP si apprestasse a immettere sul mercato un prodotto dalla struttura vagamente simile: HP Pavilion Wave, qui il link all’articolo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Mi sembra di vedere il mac pro…
Ma con Windows…???
Comments are closed.