Windows 10 Mobile 2.0 con CShell, altri dettagli sul nuovo Continuum

1
Windows 10 Mobile 2.0 con CShell, altri dettagli sul nuovo Continuum

Nei giorni scorsi, vi abbiamo mostrato alcune immagini e alcune novità relative al nuovo Windows 10 Mobile 2.0 con CShell.

In quell’occasione, tra le altre cose, vi avevamo accennato come fosse in arrivo anche un Continuum più avanzato e sofisticato dell’attuale versione, la quale presenta difatti molte limitazioni.

Questa sera, siamo in grado di approfondire questo argomento e di comunicarvi le vere nuove funzionalità di questo nuovo Continuum che porterà per noi utenti. In sostanza, l’esperienza utente sembrerà più famigliare e molto più simile a quella offerta da un PC con Windows 10.

Una delle cose più fastidiose e più brutte esteticamente in Continuum è indubbiamente la barra di stato che viene posta nella parte superiore dello schermo, nella nuova shell però questa si troverà nella parte inferiore con l’icona della batteria, del WI-FI, del Bluetooth ecc.

Le UWP compatibili, inoltre, potranno finalmente essere ridimensionate e potranno essere accostate tra di loro, permettendo all’utente di lavorare su più applicativi e rendendo il desktop decisamente più funzionale e produttivo:

 

Altre novità saranno:

  • Si potranno personalizzare tutte le Live Tile presenti nel menu start ridimensionandole, disabilitando le animazioni o ancora selezionando le scorciatoie, il tutto grazie ai nuovi menu a tendina.
  • La presenza del Microsoft Fluent Design.
  • Sarà possibile spostare la barra delle applicazioni a destra, a sinistra, in alto o in basso.
  • Supporto drag and drop

Insomma tutte funzioni desiderate da tempo e, se contiamo che si tratta solo di una prima beta interna, figuriamoci come sarà quella definitiva! Da CShell ormai ci possiamo aspettare praticamente di tutto e di più. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte