Project Scorpio: arrivano i primi “developer kit”. Sarà questa la prossima console?

2

 

Cari lettori, il momento che tutti i gamer stavano aspettando è arrivato.

Infatti nella giornata di oggi, grazie al kit per developers, scovato dal blog Gamasutra, ecco che veniamo a conoscenza della forma (nella foto soprastante) e delle specifiche quasi ufficiali di Xbox Scorpio, la prossima console Microsoft!

Vediamo più nel dettaglio questa importante notizia!

Tutto su Scorpio!

Come si nota, Scorpio (quella in primo piano), come design è molto simile a Xbox One (la console nera in seondo piano, dietro alla novellina). C’è sempre il canonico lettore dei dischi per i giochi , con l’aggiunta di qualche pulsante per controllare il gameplay.

Oltre al design, abbastanza accattivante, sono eccezionali le specifiche. Infatti vengono confermati molti rumor, e addirittura migliorati.

Infatti su Xbox Scorpio abbiamo 44 U Clock da 1,172 gHz con potenza da poco più di 6,6 teraflops, con memoria da 24GB affiancata a un disco rigido da 1TB e un disco solido dalla stessa dimensione dati.

Questo kit permetterà ai dev di sviluppare fantastici giochi per la seguente console anche con la realtà virtuale. Infatti il vice-presidente di AMD, nota società che produce processori, in una recente intervista dichiara che Project Scorpio sarà compatibile con i visori VR. Al momento non si è certi della compatibilità con HTC Vive e Oculus Rift, anche se Casa Redmond sta lavorando insieme a loro, donando speranze.

Ovviamente, questa non dovrebbe essere la console definitiva, infatti ci saranno certamente altre evoluzioni. Ad ogni modo, vi terremo aggiornati su altre eventuali notizie riguardanti la futura console Xbox!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

Comments are closed.