Sea of Thieves è già un successo con un milione di giocatori attivi

0

Neanche il tempo di fare il debutto sul Microsoft Store che Sea of Thieves può già essere considerato un vero e proprio successo con un boom iniziale totalmente inaspettato.

Rare, la software-house di Sea of Thieves a cui Microsoft ha affidato la produzione della sua esclusiva, ha comunicato che il gioco ha registrato un numero di giocatori superiore di 3-4 volte rispetto alla beta pubblica arrivando in questo modo alla soglia del milione di utenti attivi. Tale successo deriva probabilmente anche da Youtube, sono molti infatti i video di youtuber famosi di tutto il mondo che hanno deciso di pubblicare gameplay aprendo addirittura delle playlist apposite. Non si tratta comunque solo di una vittoria per Xbox One e Windows 10 ma sopratutto anche per il Microsoft Store che, come sappiamo, deve ancora realmente affermarsi su PC per raggiungere i livelli di Steam.

Tuttavia, il boom inaspettato porta anche degli svantaggi temporanei; molti videogiocatori stanno segnalando molti problemi relativi ai server come difficoltà di accesso nelle ore di punta, premi e risultati in ritardo e, infine, la mancanza di oggetti. Rare ha comunicato che questa mattina sono state già effettuate attività di manutenzione ed è stata pianificata una pacth per porre rimedio in modo definitivo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!