Windows Phone più apprezzato di iOS nel 2018 e no, non è un pesce d’aprile anticipato

22
Windows Phone
Windows Phone

Non è uno scherzo nè tantomeno un pesce d’aprile abbastanza anticipato bensì è tutto vero al 100%: Windows Phone è, stando ad un sondaggio, più apprezzato di iOS.

La famosa testata internazionale PCMag ha deciso di avviare un sondaggio, il PCMag Readers’ Choice Awards 2018, dando la possibilità ai lettori di scegliere quale sia secondo loro il miglior sistema operativo mobile attuale. I risultati ci dicono che Android si trova al primo posto (e fin qui nulla di strano, anzi era piuttosto prevedibile), iOS al terzo e al secondo indovinate? Eh si, il caro Windows Phone, che in questo caso comprende anche Windows 10 Mobile, ottenendo un punteggio pari a 8.4.

RC18 - Mobile Operating Systems - Overall

Dunque, nonostante Microsoft abbia abbandonato il suo OS, secondo il sondaggio in questione ci sono ancora molti utenti a cui piacerebbe utilizzarlo ma costretti purtroppo a passare ad altro a causa della fine dello sviluppo ufficiale e della produzione hardware dei Lumia. Personalmente, ritengo che Windows Phone abbia avuto soltanto un problema che ha impedito a Microsoft di fare il grande salto e raggiungere i livelli di Google: le applicazioni. Surface Andromeda potrebbe comunque cambiare le carte in tavole con il supporto ai programmi WIN32.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

22 Commenti

  1. non mi è difficile crederlo…e tutto sommato sconfessa quel pollaio di heaters che cercano di convincerci che ci stiamo sbagliando…è evidente che molti lo apprezzano al di la di uno Store lacunoso.
    Questo però mi fa anche ben sperare per un futuro ritorno con un dispositivo mobile.

    • Intanto IOS è ancora in pieno sviluppo software ed hardware, Windows dov’è? Se era apprezzato aldilà di uno store lacunoso a quest’ora entrando in un negozio di elettronica trovavamo ancora ottima ed originale alternativa ad Android e IOS che da due anni non c’è più. Il bello è che c’è ancora gente che crede in una rinascita mentre loro sponsorizzano S9????

      • Non credo ad una rinascita, dico che era nello stato delle cose che il mobile sparisse. Se l’obbiettivo è l’OS unico non si poteva proseguire con una versione Mobile mi sembra logico, secondo me la vera delusione dovrebbe essere quella che gli attuali telefoni non potranno vedere questo OS unificato.

    • “However, respondents acknowledge the flaw that spelled the platform’s doom: satisfaction with the availability of apps rated a dismal 5.4. Given that Microsoft is not moving forward with Windows Phone, we weren’t surprised that likelihood to recommend only managed a 6.8.”

      • E cosa vuoi fare?…non ci sono dispositivi e Andromeda è dato in arrivo entro fine anno, come faccio a raccomandare un telefono con Windows Mobile a qualcuno che tiene il telefono per almeno 2 anni? Se mi si rompesse il mio, in attesa di tempi migliori, posso considerare di prendere un Idol 4 Pro a prezzi interessanti, ma consigliarlo ad altri no. Per questo dico che anche senza app chi li apprezza li conserva gelosamente… Anzi tempo fa usci un dato di kantar che mi lasciò sorpreso perché vista la situazione, c’è chi ancora li compra.

  2. OT: sul mio Lumia 950 non riesco più da qualche giorno a scaricare la posta aziendale (dominio su Register), capita anche a qualcun’altro (se esiste ancora qualcuno che lo usa…) ? Come posso risolvere?

      • Si ma senza alcun risultato. Da stamani riesco ad inviare, ma ancora non riceve. Non capisco, forse Microsoft sta cambiando qualcosa sui server, ma se il difetto persiste sarò costretto a cambiare piattaforma ai telefoni in azienda.

  3. Si meglio di IOS , ma purtroppo morto e quasi sepolto, Certo che le cose buone durano sempre poco e per colpa dei vertici di una azienda che é un colosso dell’informatica, e non riescono a sfruttare al meglio il mercato mobile che in questo periodo é il più redditizio , ma vai a capire certe teste di Microsoft….

  4. Ho regalato un WP 650 a mia suocera …. dopo che la nipote ha cercato di fargli digerire un IP 6 con tempi e dedizione ma niente ..dopo tre spippolate con il 650 ha detto :”come va sto cellulare”! Ogni tanto rispippolo con il 920 devastato fisicamente ok, ma Và da Dio! Uso un s7+ non male ma WP è WP ! E come voi dico Redmond , Redmond PERCHÉ? ?????

  5. Non per rompere le palle, ma se su Windows ci sono 1000 mentre su iOS ce ne sono 200.000 ci sarà più probabilità che iOS sia apprezzato di meno. Tipo se metti una pizza in una stanza dove ci sono 3 persone, quelle che resteranno male sono 2 (66.6% delusi). Se metti una pizza in una stanza con 1000 persone, quelle che ci resteranno male sono molte di più (99.9%). Sempre 1 persona è rimasta soddisfatta, ma la variazione in percentuale è completamente diversa. Penso sia meglio fare un confronto sugli stessi campioni.

  6. Considerando che PCMag è letto dal 99% di utenti Microsoft, vedo facile il non-voto ad Apple.

Comments are closed.