Bentornati in una nuova recensione! In questi giorni abbiamo provato per voi Seagate Game Drive: un’unità di memoria esterna da 4TB per Xbox One.
Unboxing
Scatola di medie dimensioni 13,7 × 18,3 × 3,5 cm di colore nero e che mette in evidenza la presenza di due mesi gratuiti per l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
Una volta aperta troviamo:
- Hard Disk (dimensioni: 8 × 11,6 × 2 cm).
- Cavo telato per collegare l’unità alla console (connettività: USB 3.0).
- Cartoncino con due codici per attivare due mesi gratuiti di Game Pass Ultimate.
- Libretto della garanzia.
Aspetto e caratteristiche
Seagate Game Drive è completamente realizzato in plastica ed è di colore bianco. L’unità di memoria presenta un aspetto solido, dimensioni contenute e pesa circa 168 grammi. Il peso e le dimensioni rendono questo prodotto perfetto per essere portato ovunque, anche grazie alla funzione Plug-and-Play che permette di usare l’Hard Disk con altre console Xbox One.
Conclusione
Si tratta di un prodotto molto valido, soprattutto considerando che sia Xbox One S che One X hanno un disco fino a un massimo di 1TB e, dato il peso di diversi giochi, a volte può non essere sufficiente. Abbiamo avuto modo di provare l’unità con una Xbox One S e siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere che nel caricare i giochi più pesanti, ad esempio Forza Horizon 4, ci impieghi meno rispetto all’Hard Disk della console.
Seagate Game Drive per Xbox One è disponibile all’acquisto nei seguenti tagli di memoria:
- 2TB + 1 mese Game Pass Ultimate
- 4TB + 2 mesi Game Pass Ultimate