Sharkoon SKILLER SGM3: mouse wireless da gaming [presentazione]

0
Sharkoon SKILLER SGM3

Sharkoon ha, da poco, lanciato lo SKILLER SGM3: un mouse da gaming wireless con prestazioni alte e feature di tutto rispetto.

Sharkoon – SKILLER SGM3: connessione e Batteria

Il mouse da Gaming di Sharkoon è il fiero successore dello SKILLER SGM2 di cui vi abbiamo parlato lo scorso anno. A differenza del modello precedente troviamo varie feature in più che puntano su un segmento di mercato di fascia medio-alta. Lo SKILLER SGM3 è dotato di tecnologia di utilizzo Dual, adattandosi perfettamente ad ambienti di mobilità o di staticità. Nel primo caso è possibile utilizzare il Mouse totalmente senza fili, sfruttando il protocollo Wireless tramite il comodo adattatore di cui è fornito, garantendo un alto numero di ore di utilizzo. In caso di ambiente statico, come ad esempio una postazione desktop principale, è presente la modalità cablata che vi garantirà il massimo delle prestazioni e nessuna necessità di ricaricare il dispositivo.

SKILLER SGM3 è ricaricabile tramite ricarica Wireless, grazie all’apposita base di ricarica, oppure tramite cavo USB. Il cavo di ricarica è il medesimo cavo che si usa per la connessione cablata ed è costruito con schermatura interna, guaina gommata resistente e rivestimento in fibra intrecciata per impedire strappi e tagli. Durante la ricarica tramite cavo è possibile utilizzare tranquillamente il dispositivo verificando la carica grazie all’apposito indicatore integrato nel led del logo SKILLER. Una volta raggiunto il 90% della carica il logo RGB si illuminerà di verde, mentre in caso di carica al 10% si illuminerà ripetutamente di rosso. Grazie alla sua batteria di 930mAh vi garantirà 40 ore di utilizzo, mantenendo una buona carica anche nei periodi di inattività.

Materiali, design e dettagli

La struttura dello SKILLER SGM3 è molto compatta, dal design semplice, ma con tutte le caratteristiche che richiede un gamer. La superficie laterale è gommata, con un pattern in rilievo, per garantire la massima presa durante le sessioni di gioco. In aggiunta a questo sono presenti due tasti laterali programmabili con l’apposito software. I pulsanti principali sono dotati di Switch Omron per dare un feedback deciso e un’alta precisione ad ogni click. Sempre sulla parte superiore del mouse sono presenti la rotella di scorrimento, il tasto di regolazione dei DPI e il logo con effetto RGB.

Il mouse di Sharkoon supporta sei differenti livelli di DPI con un massimo di 6000DPI, programmabili e personalizzabili tramite software, indicati grazie al LED del logo SKILLER. Il software, come per il Drakonia II, permette una serie di personalizzazioni a tutto tondo per la gestione completa del Mouse. Mediante l’uso di questo programma è possibile regolare le differenti impostazioni del mouse per creare il profilo adatto ad ogni situazione. Tra le varie funzioni possiamo citare la programmazione di sette tasti, con possibilità di mettere comandi, macro o scorciatoie.

Ecco le specifiche complete rilasciate da Sharkoon:

Sharkoon

Amazon propone lo SKILLER SGM3 al prezzo di 41.90€ nelle sue quattro colorazioni, ma attualmente il prodotto è in fase di Restock. Se siete ansiosi di poter provare il nuovo prodotto di Sharkoon potrete approfittare dello store ALTERNATE, che applica lo stesso prezzo di Amazon.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!