Sharp acquisisce la divisione laptop di Toshiba per 36 milioni di dollari

0
Toshiba
Toshiba

Il brand Toshiba è molto conosciuto per i suoi PC Windows di fascia alta diffusi in ambito aziendale e business ma negli ultimi anni non sono mancati alcuni problemi economici anche se non gravissimi.

Sharp ha ufficialmente annunciato di aver acquistato l’80,1% del capitale di Toshiba Corporation per 36 milioni di dollari, una cifra che di per sè è elevata ma, se contiamo il valore e il fatturato della compagnia, possiamo considerarla alquanto economica. Entrambe le società hanno firmato l’accordo ieri e lo chiuderanno definitivamente entro ottobre, questo include anche il trasferimento di tutte le filiali di Toshiba collegate alla divisione PC al gruppo Sharp.

La motivazione che ha spinto Sharp ad acquistare Toshiba non riguarda tanto la necessità delle industrie di TCS per la produzione hardware di PC ma piuttosto l’utilizzo commerciale del marchio ormai abbastanza noto nel mercato dei notebook enterprise.

Ricordiamo che Sharp è stata acquisita a sua volta nel 2016 da Foxconn e sotto la sua gestione è migliorata tantissimo uscendo dalla fase di incertezza; la medesima situazione potrebbe ripetersi anche con Toshiba.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via