SilverStone: presentazione ventola Air Penetrator 184i PRO

0
SilverStone Air Penetrator 184i PRO

SilverStone presenta ufficialmente la nuova ventola Air Penetrator 184i PRO, la prima ventola a canalizzazione diretta del flusso d’aria e alette zigrinate.

SilverStone – Air Penetrator 184i PRO

La nota ditta di soluzioni per la dissipazione dei PC Desktop ha da poco presentato un nuovo prodotto per la serie di ventole AP180. Air Penetrator 184i PRO è una ventola da 180mm con attivazione dinamica con controllo PWM e intervallo di velocità da 0 a 1200 RPM (Round Per Minute/Rivoluzioni Per Minuto). La nuova tipologia di ventole della serie 184i, a cui appartengono il modello PRO e il modello ARGB, sfrutta delle eliche a design personalizzato. Le pale delle ventole presentano il motivo “Shark Force”, un motivo personalizzato che imita la pelle di squalo per creare dei canali per gestire il flusso d’aria.

Utilizzando l’apposito design Shark Force, in combinazione a una griglia esterna scanalata, si beneficia di una migliore canalizzazione dell’aria. Il flusso generato produce minor rumore, grazie alla presenza degli attenuatori Shark Force, e una migliore dissipazione. L’aria incanalata viene spinta verso l’interno del PC massimizzando il raffreddamento e ottenendo un flusso mirato. Ad agevolare la rotazione della ventola, senza influire sul rumore, troviamo un doppio cuscinetto a sfera a basso livello di attrito.

SilverStone ha puntato sul controllo dinamico PWM, gestibile autonomamente dalla scheda madre o con configurazione personalizzata, con cavetto di connessione a 4 pin.
Punto interessante della nuova Air Penetrator 184i PRO: può essere montata su alloggiamenti da 180mm e da 200mm. La ventola presenta un design a doppia serie di fori permettendo il montaggio su alloggiamenti da 200mm senza l’utilizzo di una scocca adattatrice.

Attualmente non sono presenti dettagli sulla data di commercializzazione e il relativo prezzo.

Considerazioni personali

SilverStone Air Penetrator 184i PRO è una valida scelta per differenti configurazioni di PC grazie a un design facilmente adattabile e alla versatilità del suo intervallo di velocità. Grazie all’apposito design Shark Force riesce a spostare una quantità d’aria similare a quella di unità da 200mm senza andare a creare un eccessivo rumore e senza compromettere la durata del pezzo. La scelta del doppio cuscinetto a sfera, in combinazione all’alberello rinforzato, fanno sì che la ventola possa raggiungere i 1200RPM stabili senza usurare la ventola.

La scelta del design personalizzato potrebbe riscuotere un discreto successo, aumentando ciò che già erano le potenzialità della serie Air Penetrator. Non ci resta che attendere la commercializzazione per scoprire se la scelta di SilverStone Technology riuscirà a convincere il mercato.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!