Presentata a luglio e rilasciata per gli utenti iscritti al programma Preview il mese scorso, Microsoft ha quest’oggi finalmente pubblicato la funzionalità di registrazione delle chiamate e videochiamate
Tale feature, sviluppata in base ai suggerimenti di UserVoice, è completamente basata sul cloud, di conseguenza, i file vengono sincronizzati tra tutti i device e non sono salvati automaticamente in locale. Una volta avviata la registrazione, tutti gli interlocutori ricevono ovviamente una notifica di avviso e, se l’utente lo desidera, può anche condividerla con i propri contatti Skype. La disponibilità, al momento, è garantita per Android, iOS e Windows ma c’è una particolare eccezione per quest’ultima: mentre la versione classica desktop supporta già la funzione, la UWP del Microsoft Store la riceverà soltanto nelle prossime settimane.
Come funziona?
- Per avviare la registrazione sia su PC che smartphone basta, nella parte inferiore dello schermo, fare clic sul segno più, quindi selezionare Inizia registrazione.
- Dopo la registrazione, questa viene finalizzata e postata nella chat dove resta disponibile per 30 giorni.
- Per salvare una chiamata o videochiamata, è necessario recarsi nella chat e fare clic sulla voce Altre opzioni, quindi selezionare Salva con nome e navigare fino alla cartella desiderata. La registrazione viene di default salvata come file MP4.