Windows 10 mobile: arriva il riconoscimento dell’impronta digitale

1
windows 10 mobile anniversary update - surface phone italia
windows 10 mobile anniversary update - surface phone italia

Dopo aver portato sui suoi dispositivi il riconoscimento dell’iride con Windows Hello, la casa di Redmond è pronta ad introdurre anche il riconoscimento dell’impronta digitale per incrementare ancor più la sicurezza dei propri device sul prossimo Windows 10 mobile.

Quest’importante novità, è probabile che sarà resa disponibile già a partire dal prossimo aggiornamento, che vedremo quest’estate. Ovviamente però, nessuno degli attuali smartphone di casa Redmond può supportare il riconoscimento dell’impronta digitale in quanto non vi è alcun supporto (hardware) in merito. Il primo smartphone con sistema operativo Windows 10 mobile che molto probabilmente farà il debutto con questa nuova feature, sarà con moltissima probabilità il nuovo HP Elite x3.

Ecco le slide ufficiali della Microsoft:

Windows-10-Mobile-Fingerprint-1

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

1 Commento

  1. Saranno anche funzionalità interessanti e utili soprattutto per la sicurezza, ma io a dire la verità non le ho mai utilizzate se non per i primi 5 minuti.
    Al massimo si potrebbe sfoggiare per vantarti e dire cosa del tipo ” hei guarda che fa il mio telefono?” .. E lo sblocchi con l’occhio ahahahah

Comments are closed.