Skype web disponibile su Microsoft Edge senza plugin

1
skype su edge | surface phone italia
skype su edge | surface phone italia

Proprio così, dal prossimo aggiornamento di Edge, skype sarà disponibile nativamente sul noto browser di Microsoft senza l’utilizzo di alcun plugin esterno.
Ad annunciarlo è stata la Microsoft stessa, che non solo comunica la completa compatibilità con Skype per il web, ma anche con l’intera suite di comunicazione e lavoro integrata con il servizio, fra cui Outlook.com, Office Online e OneDrive.
Con Edge sarà dunque possibile comunicare via chat, comunicazioni vocali o videochiamate direttamente dal browser, anche se fino ad ora pare che ci siano alcune limitazioni. Pare infatti che questa comunicazione sia possibile solo tra client che utilizzano l’ultima versione di Skype (per windows o per mac) oppure direttamente l’ultima versione di Edge su Windows 10.
Questa novità sarà disponibile per il momento solo su Microsoft Edge, ma Redmond assicura che questa funzionalità sarà presto disponibile anche su Firefox e Chrome, e non solo: pare infatti che Skype per web sarà utilizzabile anche sul Chromebook (Il grande assente, come avrete notato è Safari, il browser della grande Mela).

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

1 Commento

  1. Dai, notizie nuove! Belle e nuove! Aspettavo da molto qualcosa del genere ed eccola! Grazie SurfacePhone per le vostre preziosi informazioni!

Comments are closed.