Spotify abbandona Windows 10 Mobile? No problem, c’è Deezer

13
Spotify abbandona Windows 10 Mobile? No problem, c'è Deezer
Spotify abbandona Windows 10 Mobile? No problem, c'è Deezer

Con grande tristezza e disperazione, il 6 aprile vi abbiamo dovuto dare una brutta notizia, ovvero dell’ennesima applicazione che veniva abbandonata oppure messa in stand-by sul Windows Store: Spotify.

Tale abbandono è stato senza ombra di dubbio un brutto colpo per l’utenza Windows Mobile in quanto Spotify è stato sicuramente un servizio molto importante e molto utilizzato da numerosi utenti! Ma ora… cosa fare?

La valida alternativa

Essendo un utilizzatore medio di tale sevizio, mi misi subito a cercare una valida alternativa per Windows 10 Mobile, fino a quando sono arrivato finalmente a Deezer Music.

Il nome non mi era affatto nuovo, ma a dire il vero non avevo mai avuto il piacere di utilizzarla! Oggi, dopo averla testata “in lungo e in largo” sul mio Lumia 930, posso dirvi che Deezer Music è un’app davvero fantastica!

Innanzitutto, è una UWP, e contrariamente a quanto succedeva con Spotify che praticamente crashava costantemente su device di fascia medio bassa, è molto veloce e ben fatta e possiede anche un’interfaccia piacevole ed elegante!

In linea di massima Deezer Music è davvero un’app molto ben fatta e sebbene debba migliorare alcuni aspetti, a mio avviso resta indubbiamente migliore rispetto a quella di Spotify!

…E i servizi?

Deezer, come Sporify del resto, è un servizio per ascoltare musica in streaming semi-gratuito, ovvero è possibile utilizzarlo ma con delle piccole limitazioni che scompaiono acquistando la versione premium a pagamento.
Sotto questo punto di vista sono molto simili, perchè la versione premium costa su entrambe 9,99€ al mese (con periodo di prova per 30 giorni) e le limitazioni in questione sono anch’esse praticamente le stesse, ovvero:

  • Impossibilità di ascoltare con qualità elevata
  • Impossibilità di scaricare canzoni
  • Numero limitati di brani che si possono ascoltare ogni ora
  • Piccola presenza di pubblicità

Per quanto riguarda il numero di brani disponibili, non troviamo grosse differenze tra i due servizi:

Io, personalmente e soggettivamente, passando a Deezer (avendo soprattutto un dispositivo Windows 10 Mobile) mi sono trovato davvero bene, e voi…?

Cosa ne pensate? Avete utilizzato Deezer Music? Scaricatela e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Deezer Music
Price: Free

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

13 Commenti

    • Non dirlo a me, se mi togli Spotify Premium divento violento.
      Spotify è la più grande invenzione dopo le motociclette e le donne da portare sul sellino posteriore ?

    • Bravo avanti fino all’ultimo respiro , così mi piaci . Io faccio lo stesso , devono venire a prendermi a casa e rompermi lo Smartphone .

  1. Non sono mai stato un grande utilizzatore di Spotify, quindi non potrei dare un giudizio a 360 gradi come lo hai dato tu. Deezer comunque mi sembra davvero un’ottima app e, almeno fino ad ora, anche in questo caso non sento la mancanza di NESSUNA app sul mio Idol 4s.

    Ne approfitto del commento però, per fare l’ennesimo appello riguardo l’app Here Maps. Non so cosa stia succedendo, non so se il problema è solo qui negli USA e non so se il problema è solo con l’ultimo aggiornamento cumulativo di AU, ma anche a voi fa così cagare ultimamente?
    Nelle ultime settimane, avviare la navigazione con Here Maps significa perderti nel praticamente 100% dei casi:
    – se sei molto fortunato, e trova la destinazione, stai sicuro che a metà tratta il navigatore si bloccherà a meno che la destinazione non è a 2 minuti dal posto in cui la fai partire
    – se non sia mai metti l’app in background, le possibilità di far riavviare la navigazione sono uguali alle possibilità di avere Google Maps sul Windows Store nei prossimi 2 giorni

    … non so voi, ma da un paio di giorni mi sono praticamente rassegnato ad utilizzare gMaps… e anche se apparentemente stia andando una bomba, questa cosa mi da proprio sui nervi!

    • Non saprei; l’altro giorno l’ho utilizzato per trovare la via del Parco della Pace (a Servigliano, nelle Marche) e mi ha indirizzato bene tra viette nascoste. Inizialmente avevo sbagliato io a svoltare ma non Mappe. Però, muovendomi spesso nei dintorni di dove abito, non mi servo quasi mai del navigatore, quindi non saprei dirti se i problemi che hai riscontrato sono generali o magari solo negli States.

  2. Io ricevo ed invio un sacco di link Spotify, dubito che qualcuno dei miei contatti abbia il client necessario ad aprire uno di Deezer.
    Spotify per la musica grosso modo è come Whatsapp per la messaggistica.

  3. Utilizzo l’ottima versione per Windows 10 di Spotify sul Surface Pro 3 ma non sui miei Lumia. Visto che in futuro Windows 10 Unificato girerà su tutti i Devices si potrà utilizzare Spotify anche in ambiente ARM, mi domando perché gli Sviluppatori non utilizzano Continental per trasformare l’applicazione desktop in UWP? Con pochi tocchi avranno un unico software che girerà su Milioni di dispositivi con Windows 10; mentre chi utilizza ancora Windows 7 o 8-8.1 potrà continuare ad utilizzare la versione desktop.

    • L’elenco mantenuto aggiornato da Reddit ne dava circa 70 allo scorso 14 Aprile, gran parte delle quali freeware.
      Evidentemente non c’è la minima volontà di supportare UWP neppure tramite un processo semplice e sostanzialmente privo di sforzi come il ricorso ai tool di conversione automatica.

    • Sprecone, programmetto preso dallo Store e lo trasformi in una videocamera per sorveglianza con una risoluzione da paura.

  4. Io da sempre sostengo Deezer perché leggere i testi delle canzoni che amo, mi permette di cantarle a squarciagola! 😉

Comments are closed.