Questa è probabilmente una notizia che nemmeno gli analisti più esperti del mondo del gaming si aspettavano eppure è successo: State of Decay 2 è stato il gioco più venduto in USA durante l’intero mese di maggio 2018.
I dati provengono da Mat Piscatella che, tramite un post pubblicato sul proprio account Twitter, ha affermato che State of Decay 2 è stato il gioco più venduto di maggio con le vendite quasi raddoppiate rispetto alla precedente edizione del gioco. Di conseguenza, l’esclusiva Microsoft ha superato persino God of War e Detroit: Become Human, rispettivamente alla seconda e alla terza posizione, con quest’ultimo che è lanciato proprio durante il mese scorso. State of Decay 2 è indubbiamente un bel titolo, ma di certo non è ai livelli TOP dei due first-party targati PlayStation che hanno ottenuto recensioni nettamente più positive eppure sembrerebbe proprio che abbia interessato moltissimi gamer Windows 10 e Xbox One.
Tale risultato risultava essere particolarmente inaspettato anche perchè il gioco è disponibile gratuitamente tramite l’abbonamento Game Pass di Xbox con la maggioranza dei gamer che avrebbe dovuto preferire questo metodo anzichè acquistarlo completamente spendendo 29 euro. A tal proposito, vale la pensa sottolineare come State of Decay 2 abbia già raggiunto i 2 milioni di giocatori attivi e come il suo studio di sviluppo, Undead Labs, sia stato recentemente acquisito da Microsoft Studios assieme a Playground Games, Ninja Theory, The Initiative e Compulsion Games.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!