Steam: in beta arriva la nuova UI

0
steam uwp - Surface Phone Italia
steam uwp - Surface Phone Italia

Il restyle grafico del client Steam è ormai completo e sono vari gli utenti che stanno vedendo la versione beta del nuovo client per PC.

Steam UI

In passato abbiamo visto alcune immagini in anteprima della nuova UI di Steam. Le immagini mostravano il nuovo stile della libreria giochi, gli amici che li stanno giocando e i relativi gruppi dedicati. Nel giugno di quest’anno, Steam, ha rilasciato un comunicato ufficiale con l’annuncio della disponibilità dei pacchetti di risorse e della prossima apertura della beta pubblica.

La data ufficiale per l’inizio della beta è fissata al 17 settembre, portando differenti novità oltre al comparto grafico. Uno degli elementi che giocherà un ruolo fondamentale nella nuova direzione di Steam sarà la possibilità di inserire streaming dei propri giochi, competendo con piattaforme come Twitch e YouTube. L’idea dietro Steam Broadcasting, secondo le dichiarazioni, è di pubblicizzare tornei, eventi e condividere i propri momenti di gioco.

Passando invece alla parte grafica vedremo una nuova UI specifica per la libreria, che garantirà maggiore spessore ai giochi contenuti in essa. Uno degli elementi della nuova interfaccia si basa sul mettere in evidenza i titoli preferiti, insieme alla possibilità di filtrare i giochi a seconda della modalità di gioco, il genere o altre feature.

Ecco un estratto del Team che spiega la sua visione della libreria:

The new Steam library was built with the belief that our libraries are valuable to us – for some customers, they contain more than fifteen years of games. From your absolute favorite AAA title that all your friends are playing, to that solo indie art project that only you seem to love, your Steam library represents your gaming history.

Oltre alla libreria principale verranno rinnovate le schede specifiche dei giochi: aggiungendo maggiori dettagli riguardo agli amici che giocano o agli “achievement”.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!