Steam, lo store di giochi digitali più utilizzato al mondo per piattaforma PC, ha pubblicato le proprie statistiche ufficiali relative alla diffusione dei vari sistemi operativi.
Windows, in generale, rimane pressochè stabile continuando, ovviamente, a mantenere la propria superiorità su OSX e Linux con il ben 97.94%. Fin qui tutto nella norma e abbastanza scontato, la vera novità riguarda nella fattispecie le versioni specifiche di Windows. Nel mese di marzo 2018, Windows 7 ha perso ben l’11.45% di share il quale è stato recuperato quasi completamente da Windows 10 con una crescita consistente pari al 10.28%. Questi dati testimoniano come i gamer si stiano spostando sull’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, anche se la maggioranza preferisce ancora restare sul buon vecchio Windows 7, infatti, quest’ultimo detiene ancora il primo posto nella classifica con il 57%.
Nonostante i videogiocatori siano piuttosto scettici, Windows 10 possiede, almeno stando a quanto dice Microsoft, delle nuove tecnologie capaci di sfruttare meglio l’hardware messo a disposizione per i giochi e inoltre viene garantita la disponibilità, sul Microsoft Store, di alcune importanti esclusive come il recente Sea of Thieves.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
va beh la classifica di steam lascia sempre il tempo che trova ma il trend è quello già da mesi
Vi ricordate quando tre mesi fa crollò temporaneamente Win 10 nelle classifiche di Steam?
Mi trovai ad affrontare discussioni surreali su vari forum, in cui la gente, affidandosi ciecamente a tale classifica, sosteneva convintamente che centinaia di MILIONI di utenti nel mondo avessero fatto il downgrade a Win 7!
Ora per par condicio, mi aspetto che questa notizia venga data a sirene spiegate come fu tre mesi fa…
-.-
Tieni sempre conto della Cina che per la maggior parte usa ancora Windows 7 poiché Windows 10 lì non è molto diffuso per via delle sue varie modifiche fatte dal governo.
Comments are closed.